Da stagno putrido a vasca limpida: ecco il nuovo volto della piscina di Villa Dante. IL VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Da stagno putrido a vasca limpida: ecco il nuovo volto della piscina di Villa Dante. IL VIDEO

Da stagno putrido a vasca limpida: ecco il nuovo volto della piscina di Villa Dante. IL VIDEO

venerdì 14 Luglio 2017 - 07:24

Chiusa dal 2012 e lasciata all’abbandono e alla mercè del vandalo do turno: ecco la piscina di Villa Dante fresca di pulizia e manutenzione.
Finalmente, con un anno di ritardo, lo scorso 22 giugno, durante una seduta dell’VIII Commissione Sport, è stata raggiunta l’intesa con la Federazione Italiana Nuoto, la stessa che gestisce da un anno la piscina comunale Graziella Campagna.
“Ribadiamo il nostro interesse per Villa Dante, e siamo pronti a prendere la piscina in gestione”, ha dichiarato in Commissione consiliare il presidente regionale della FIN Sergio Parisi.
Da allora al via alla pulizia e ai primi interventi, coordinati dall’ingegnere Scandurra, dirigente alla Manutenzione degli Immobili Comunali. I motori sono stati riaccesi dopo anni e hanno risposto, l’impianto sembrerebbe funzionare, ma la prova del nove avverrà quando la vasca sarà piena. E’ stata anche piazzata una telecamera di videosorveglianza come deterrente all’azione vandalica di chi gode a danneggiare il bene comune. Non è stato facile far tornare azzurro il rivestimento della vasca, ricoperto da anni di melma. Ci sono voluti 3 camion per portare via tutto il materiale recuperato dall’acqua, che ormai era diventata fango.
Silvia De Domenico

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x