Tragico incidente a Cefalu', distrutta un'intera famiglia di Patti

Tragico incidente a Cefalu’, distrutta un’intera famiglia di Patti

Tragico incidente a Cefalu’, distrutta un’intera famiglia di Patti

Tag:

sabato 29 Marzo 2014 - 21:35

Quattro morti e tre feriti gravi nel tremendo incidente avvenuto sulla A20, in una galleria tra Cefalù e Castelbuono. Un tir ha sbandato, finendo di traverso. Le due auto dietro non han potuto evitare l'impatto e sono state schiacciate da un bus sopraggiunto. Morti il conducente del camioni, una coppia di Patti e la figlia.

Quattro morti, tra i quali una bimba piccola. Il fratellino di due anni è stato trasportato in ospedale, in condizioni gravissime. E’ una tragedia il bilancio dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio all’interno della galleria «Battaglia» sull’autostrada A20 Palermo-Messina, tra Castebuono e Cefalù. Una intera famiglia di Patti è stata distrutta. Guglielmo Di Maggio, originario di Palermo ma da sempre residente a Patti dove faceva il macellaio, la moglie Nunziata Natoli e la bambina sono morti sul colpo, intrappolati nella loro auto, che insieme ad un’altra utilitaria si é andata a schiantare contro un autocompattore che trasportava rifiuti e che ha sbandato , mettendosi di traverso sulla carreggiata. Subito dopo è sopraggiunto un pullman della Sai, finito contro le due auto.

Raccapricciante la scena che si è presentata ai soccorritori: le due automobili sono rimaste letteralmente schiacciate tra il mezzo pesante ed il bus. Per la coppia di Patti e la figlia non c’è stato niente da fare. Morto sul colpo anche l’autista del camion, Rosario Sucato, 26 anni, di Misilmeri. Il piccolo di due anni è stato estratto ancora vivo e trasportato d’urgenza all’ospedale Di Cristina di Palermo. Le sue condizioni sono pero’ preoccupanti. Feriti gravemente anche due anziani, a bordo dell’altra utilitaria, di 74 e 75 anni, ricoverati all’ospedale Giglio di Cefalù.

Nello stesso tratto di autostrada, in un’altra galleria, sono stati denunciati molti “strani” incidenti negli ultimi anni, tanto da spingere Anas e Arpa ad avviare dei controlli.

Un commento

  1. Quando entri in queste gallerie non hai nessuna visibilitá. Lo sbalzo che c`é non ti permette di vedere nulla, entri alla cieca, se va va… le luci in galleria sono un optional, quelle all`inizio della galleria, che dovrebbero essere molte di più appunto, per mitigare lo sbalzo ed aiutare la vista, sono quasi sempre spente, rotte o insufficienti. Ma al casello non ti fanno nessuno sconto. La vita non ti fa sconti. Quando cambieranno le cose, quando?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007