Trasporto e assistenza disabili, la nuova gara d'appalto fissata per il 18 novembre

Trasporto e assistenza disabili, la nuova gara d’appalto fissata per il 18 novembre

Carmelo Caspanello

Trasporto e assistenza disabili, la nuova gara d’appalto fissata per il 18 novembre

Tag:

venerdì 06 Novembre 2015 - 21:56

Le rassicurazioni sono giunte nel corso di un incontro che i rappresentanti delle associazioni Dispari onlus e Carpe Diem hanno avuto con il Commissario dell'ex Provincia, Vittorio Romano. La somma stanziata ammonta a 70mila euro

Sarà esperita il prossimo 18 novembre la gara d’appalto per l’affidamento del servizio di trasporto e assistenza agli studenti disabili degli istituti superiori del comprensorio taorminese. Le rassicurazioni sono giunte nel corso di un incontro che i rappresentanti delle associazioni Dispari onlus (Antonella Aliberti e Natalina Polmo) e Carpe Diem (Pippo Calà e Carmelo Cutrufello) hanno avuto con il Commissario dell'ex Provincia, Vittorio Romano. Alla riunione era presente anche il neo responsabile delle Politiche sociali dell’ex Provincia, Francesco Alibrandi, .

Romano ha evidenziato che subito dopo la gara si darà seguito all’incarico alla ditta aggiudicataria e sarà convocato il tavolo tecnico con associazioni ed ente sulla disabilità. I soldi a disposizione ammontano a 70mila euro. E dovrebbero bastare sino alla fine dell'anno. Precedentemente ne erano stati stanziati poco più di 50mila e le gare andarono deserte. Se tutto filerà per il verso giusto, il servizio potrebbe prendere il via a fine mese. Intanto proseguono i disagi per tante famiglie. Gli istituti superiori del comprensorio jonico interessati dal provvedimento sono quelli dei Comuni di Taormina, Giardini Naxos, Francavilla di Sicilia, Letojanni, Furci Siculo e Santa Teresa di Riva.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007