Il centro civico di Pistunina è abbandonato e sempre più nel degrado. FOTO

Il centro civico di Pistunina è abbandonato e sempre più nel degrado. FOTO

Amerigo Caridi

Il centro civico di Pistunina è abbandonato e sempre più nel degrado. FOTO

Tag:

martedì 28 Febbraio 2017 - 13:15

L’edificio situato tra la via Beppe Alfano e la parte a valle dello svincolo di San Filippo è ormai da anni dimenticato dall’amministrazione comunale. Uno spreco di denaro pubblico

“Lo scenario che si presenta agli occhi è di devastazione radicale di ogni cosa”. Il Centro Civico Polifunzionale di Pistunina è stato oggetto di ripetuti atti vandalici e attualmente in completo abbandono. A denunciare le pessime condizioni dello stabile di proprietà comunale sono i consiglieri della II Circoscrizione Giampiero Terranova, Giuseppe Crimi e Davide Siracusano, che aggiungono: “Il cancello di ingresso principale è stato forzato ed è completamente spalancato. Anche la porta di ingresso allo stabile è stata forzata ed aperta. Lo scempio all’interno era già stato compiuto da tempo, con la rimozione e l’asporto di porte, infissi, sanitari, impianto elettrico e quant’altro”.
A nulla è valsa la delibera numero 5 del 2015, votata dal Consiglio della II Circoscrizione e volta principalmente a “predisporre tutti gli atti finalizzati all’espletamento dei lavori di recupero”. Anche il consigliere Rosario Santoro mette in evidenza la necessità di far luce sul destino di una struttura il cui costo è stato di 1 milione 355mila euro e che gode di un anfiteatro all’aperto dalla capienza di 135 posti, rimasto inutilizzato. L’appello congiunto dei consiglieri è rivolto al sindaco, per non rendere vani “i soldi della collettività impegnati per la realizzazione della struttura”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007