Villafranca Tirrena, nasce la consulta giovanile. Ieri l'inizio dei lavori

Villafranca Tirrena, nasce la consulta giovanile. Ieri l’inizio dei lavori

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena, nasce la consulta giovanile. Ieri l’inizio dei lavori

Tag:

venerdì 24 Novembre 2017 - 14:43

A Villafranca Tirrena nasce la consulta comunale giovanile. Ieri l'inizio dei lavori, che saranno guidati da Silvana Formica, votata a maggioranza dell’assemblea come sua rappresentante.

Nasce la prima consulta giovanile del comune di Villafranca Tirrena. L'ambizioso progetto, che si propone di coinvolgere i giovani nella partecipazione socio politica stimolando, al tempo stesso, la crescita di quelli che saranno a tutti gli effetti "i cittadini del futuro".

Il nuovo organo politico sarà presieduto da Silvana Formica, votata a maggioranza dall'assemblea come sua rappresentante. L'iniziativa, che è stata voluta a gran voce dall'assessorato alle politiche giovanili, ha già registrato diversi consensi.

Soddisfazione dall'assessore Antonino Costa: "Non posso che dirmi entusiasta per questo primo importante passo, mosso con la creazione di questa consulta che non stento a credere giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo e alla crescita di Villafranca -ha dichiarato- Questo progetto darà l’opportunità a molti giovani di attuare le proprie idee e di arricchire la propria formazione con attività edificanti e utili per la collettività, imparando a conoscere il valore della socialità e l’importanza fondamentale che al giorno d’oggi riveste la cittadinanza attiva”.

Pronta ad aprire le proprie porte a tutti i giovani, la consulta ha già dichiarato di voler condividere con chiunque lo desideri i vari progetti in lavorazione per il 2018. “La collaborazione tra tutti i giovani membri della consulta e l’interesse che la cittadinanza nutrirà nei confronti delle attività di cui quest'organo politico si farà promotore -ha dichiarato Silvana Formica- sono elementi cruciali per rilanciare il nome di Villafranca e offrire maggiori opportunità alle nuove generazioni”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007