Muore al Policlinico dopo una endoscopia, aperta inchiesta

Muore al Policlinico dopo una endoscopia, aperta inchiesta

Alessandra Serio

Muore al Policlinico dopo una endoscopia, aperta inchiesta

Tag:

martedì 13 Febbraio 2018 - 00:18

Ricoverata per l'intervento di routine, la 66enne Nazarena Cardia non è più tornata a casa. I familiari hanno chiesto l'intervento della magistratura e i carabinieri hanno acquisito le cartelle cliniche.

E' stato un fulmine a ciel sereno quello che ieri ha colpito la famiglia di Nazarena Cardia, 66 anni, di Cataratti. La donna si è spenta stamattina al Policlinico, dove aveva appena eseguito una endoscopia. Un esame di routine, quello cui è statata sottoposta la donna.

Ecco perché i cinque figli si sono rivolti ad un legale, l'avvocato Daniele Pagano, per siglare un esposto e chiedere l'intervento della magistratura.

I carabinieri, ricevuta la denuncia, hanno immediatamente sequestrato le cartelle cliniche ed il corpo senza vita della donna non è stato restituito ai familiari per le esequie ma ne è stato disposto il trasferimento all'obitorio, dove con molta probabilità sarà sottoposto ad autopsia. Sarà comunque il magistrato di turno, già stamattina a decidere quali passi dovrà compiere l'inchiesta per stabilire cosa sia successo a Nazarena Cardia.

La donna, raccontano i familiari nell'esposto, soffriva di obesità ed era ricoverata nel reparto malattie metaboliche dallo scorso 9 febbraio. L'equipe che l'aveva in cura ha deciso di sottoporla ad endoscopia, un esame ordinario ed a bassissimo rischio, tanto che i familiari non sono stati neppure avvisati dell'intervento.

Ma qualcosa non è andato come doveva e le condizioni della sessantaseienne sono precipitate senza che i suoi cari abbiano potuto salutarla.

Sarà ora la procura di Messina a far luce su cosa è accaduto e stabilire se ci sono eventuali responsabilità dei camici bianchi che si sono occupati di Nazarena.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007