Il trucco del finto idraulico per truffare gli anziani

Il trucco del finto idraulico per truffare gli anziani

Chiara Cenini

Il trucco del finto idraulico per truffare gli anziani

Tag:

mercoledì 18 Agosto 2021 - 10:33

E' il nuovo espediente adottato da malviventi per accedere nelle case degli anziani e derubarli

Liquido scuro e aria irrespirabile: l’ultimo infame ‘trucco’ per truffare gli anziani. L’ ultima nuova modo di entrare nelle case, soprattutto  degli anziani  per derubarli. Si chiamano “Truffe ad anziani con la tecnica del finto idraulico”. È la nuova frontiera degli escamotage  per entrare a rubare nelle case, soprattutto di persone indifese, anziane o di invalide .

Il nuovo trucchetto si è già registrato troppe volte al nord Italia negli ultimi giorni. Ieri è accaduto ad un 86 enne, dopo aver suonato al campanello , i malviventi, sembra organizzazioni ben strutturate in Tutta Italia, si sono qualificati come operai del comune addetti alle condutture dell’ acqua danneggiate, una volta dentro casa hanno versato ” Il magico liquido” di colore marrone scuro che ha colorato l’ acqua e ha sprigionato un forte odore che ha reso l’ aria irrespirabile. Nel frattempo uno degli uomini ha chiesto all’anziano, che era in compagnia della governante, se avesse una cassaforte e dove custodisse denaro e gioielli che si sarebbero potuti danneggiare, ma il nonnino si è insospettito e ,al contrario degli altri malcapitati dei giorni prima, ha chiesto il tesserino di riconoscimento ai malviventi, che, con una scusa sono scappati fuori dall’ appartamento e si sono dileguati.

Si tratta della TRUFFA DEL FINTO IDRAULICO il nuovo espediente con cui i malintenzionati riescono ad accedere nelle case di anziani per mettere le mani sui tesori di casa. La polizia ricorda di diffidare sempre dagli sconosciuti che si palesano dinanzi la porta del proprio domicilio e al minimo sospetto di chiamare le forze dell’ordine.Non aprire la porta a nessuno, soprattutto se si è da soli a casa. Preservare gli anziani da gente male intenzionata è un dovere di tutta la società e solamente informando su quello che sono le nuove truffe si possono prevenire e sventare situazioni spiacevoli che il più delle volte possono trasformarsi in gravi fatti di cronaca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007