Spadafora, domani l’Open Day del Liceo G. Galilei. Giornata all’insegna della cultura

Spadafora, domani l’Open Day del Liceo G. Galilei. Giornata all’insegna della cultura

Salvatore Di Trapani

Spadafora, domani l’Open Day del Liceo G. Galilei. Giornata all’insegna della cultura

Tag:

giovedì 28 Gennaio 2016 - 13:02

Si svolgerà domani l’Open Day del Liceo Scientifico e Linguistico G. Galilei di Spadafora. Un momento importante che offrirà non solo un tour esplorativo dei locali scolastici ma anche diversi laboratori e incontri culturali.

Una giornata all’insegna della cultura per il Liceo Scientifico e Linguistico G. Galilei di Spadafora. Si terrà domani, dalle 16.00, l’Open Day che permetterà di visitare gli ambienti scolastici e di prendere parte ai laboratori e agli incontri programmati per meglio far conoscere la realtà del Liceo spadaforese.

Numerosi gli incontri programmati. Dal semplice giro dei locali al più importante momento di riflessione sul Giorno della Memoria. Ai visitatori verranno anche offerti momenti didattici con incontri tematici di lingua, rappresentazioni teatrali e incontri con le associazioni locali. Saranno presenti alla giornata informativa, infatti, anche i rappresentanti dell’associazione “Eccoci” e dell’associazione “Villafranca Giovani”.

Un susseguirsi di voci, invece, per l’Aula Magna dove ai classici saluti del dirigente scolastico Rosario Abbate, alle 16.00, seguiranno la conferenza del Prof. Donato Migliorato “La cultura scientifica nella società attuale”, la Relazione del Prof. Giacomo D’Amico sullo “Studio per legittima difesa” e l’incontro con il Dott. Pippo Carauddo “La poesia come mezzo terapeutico”. Di grande interesse anche l’incontro, alle 18.00, presso l’Aula 4 con la conferenza del Dott. Nicolò Schepis su “L’interazione tra musica e linguaggio nei processi educativi”. Conclusione ad effetto, poi, alle 19.00 con una simulazione di seduta parlamentare curata dal Prof. Gabriele Blundo Canto.

Un appuntamento sicuramente interessante che permetterà agli stessi Spadaforesi di conoscere il proprio Liceo e di approfondire tematiche sempre attuali.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007