Delegazioni da tutta Europa si incontrano in città per discutere di donne e reinserimento

Delegazioni da tutta Europa si incontrano in città per discutere di donne e reinserimento

Delegazioni da tutta Europa si incontrano in città per discutere di donne e reinserimento

Tag:

mercoledì 21 Maggio 2014 - 13:36

Nell’ambito del progetto Europeo “EWE” c da oggi e sino a venerdì 23 maggio un serie di appuntamenti per studiare e affrontare il tema del reinserimento sociale e lavorativo delle donne straniere ultracinquantenni. In prima linea anche l'Anolf Cisl.

Le buone prassi dei vari paesi sul reinserimento delle donne ultracinquantenni saranno al centro dei lavori delle delegazioni delle Associazioni provenienti da Spagna, Ungheria, Regno Unito, Bulgaria, Lituania e Turchia nell’ambito del progetto Europeo “EWE” che si terranno a Messina da oggi e sino a venerdì 23 maggio. Il progetto Ewe ha come partner italiano la Coop. Tulipano 86 in collaborazione con il Parco Salvatore Quasimodo di Roccalumera e con ANOLF Messina.

“Il tema del del reinserimento al lavoro delle donne ultracinquantenni – sottolinea Carlo Mastroeni, presidente di Anolf Cisl Messina – è molto sentito non solo in Italia, ma in tutta Europa, soprattutto in questo momento particolare di crisi economica”.

Le delegazioni straniere, in questi giorni, visiteranno la Torre Saracena e La Mostra Museo del Parco Quasimodo a Roccalumera e venerdì saranno ospiti dell’Istituto Turistico-Alberghiero “Antonello”, preso ad esempio come istruzione che porta all’inserimento lavorativo, e degli uffici del Sindacato CISL. Venerdì 23 maggio, a conclusione dei lavori, al Parco Quasimodo di Roccalumera si terrà una serata di animazione multiculturale in collaborazione con l’Anolf di Messina nell’ambito dell’InterculturalFest 2014.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007