Traguardo ad un passo. Godiamoci la festa, poi tutti a remare per un grande Messina

Traguardo ad un passo. Godiamoci la festa, poi tutti a remare per un grande Messina

Traguardo ad un passo. Godiamoci la festa, poi tutti a remare per un grande Messina

lunedì 07 Aprile 2014 - 01:13

Centinaia di persone hanno atteso la squadra di ritorno da Lamezia, tra bandiere e cori. Domenica la festa al San Filippo...che deve essere pieno

Come ai tempi della Serie A, delle grandi imprese, come il successo nel primo derby dello Stretto in massima serie al Granillo. La nave si avvicina, attracca, il pullman sbarca e la festa può avere inizio. In centinaia, tifosi e appassionati dei colori giallorossi, hanno popolato ieri il serpentone e gli approdi privati per “brindare” alla promozione quasi raggiunta del Messina. Basterà di fatto scendere in campo domenica prossima con il Sorrento per ottenere il risultato sperato: la conquista della Lega Pro unica. Un traguardo che sembrava lontanissimo alla fine del girone d’andata e che invece è stato raggiunto grazie alla capacità della società di raddrizzare in corsa un’annata che sembrava storta. Ma i complimenti vanno anche alla squadra, che non ha mai mollato ed ha continuato a lottare. A partire dai leader storici, il capitano Giorgio Corona e lo “zio” Giovanni Ignoffo, ieri tra i più osannati dalla folla festante. E via via tutti i protagonisti di questa stagione, i titolari inamovibili e chi ha trovato meno spazio. Lasciatecene citare uno su tutti: Peppe Quintoni.

Momenti di grande tripudio, come quelli che adesso si spera di vivere domenica al San Filippo, per quella che si annuncia come una grande festa. Tra gli acclamati dovrà esserci certamente il tecnico Gianluca Grassadonia, timoniere in grado di dare una rotta ad una nave che ad un certo punto sembrava essere alla deriva. Saremo anche “materialisti”, il primo contratto da rinnovare è il suo. Ma merito va ovviamente anche di chi lo ha scelto e gli ha dato fiducia. Un altro grande mattone, verso la costruzione di una squadra vincente e di una società solida, è stato piazzato. Adesso c’è da godersi questa ulteriore soddisfazione dopo gli anni difficili vissuti e poi iniziare a programmare. Servirà il contributo di tutti: di chi la barca l’ha portata fino a questo punto, della politica che dovrà impegnarsi per dare il giusto supporto al club, dei tifosi. Ovviamente non parliamo dello zoccolo duro che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno, ma di chi ancora, negli ultimi mesi, ha mostrato scarsa fiducia o comunque ha sostenuto ad intermittenza per questa realtà. E’ ora di tornare a spingere nella stessa direzione per fare un GRANDE MESSINA!

4 commenti

  1. francesco arena 7 Aprile 2014 04:15

    E vero la vita e una ruota dopo tanti anni bui e di sofferenza,ora anche per noi arrivano momenti di gioia,un grazie alla FAMIGLIA LO MONACO,e a tutti i suoi componenti della società.

    0
    0
  2. IH-870 I-ITGI 7 Aprile 2014 04:36

    PENSIAMO ANCHE AL DOPO :
    E’ opportuno ristrutturare e riqualificare adeguatamente il complesso sportivo del SAN FILIPPO. L’amministrazione comunale ne deve disporre con pieni poteri : compreso anche quello di STRONCARE , e lo dico a chiare lettere, lo sconcio dato dalla piaga dei POSTEGGIATORI ABUSIVI, i quali sottopongono quanti come me vogliono andare allo stadio, al “pizzo” dell’obolo di un’offerta. DOVE SONO I VIGILI URBANI ? DOVE, GLI AUSILIARI DEL TRAFFICO ???? NON SAREBBE MEGLIO, INVECE DARE (semmai) QUESTI POCHI SOLDI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, in modo da avere aree di parcheggio intorno allo Stadio, pulite e sicure ?

    0
    0
  3. montalbanosono 7 Aprile 2014 09:44

    i soliti messinesi dai facili entusiasmi una società non di messinesi che arriva in quella che una volta era la serie C2 e tutti a festeggiare come se avessimo vinto la champions appena lo monaco e soci decidono di vendere i pezzi pregiati e di fare cassa ci ritroveremo nella “ciumara” come se la C2 fosse chissa che MA X FAVORE…… PENSIAMO AI VERI PROBLEMI DELLA CITTA’ CHE LA STANNO LASCIANDO MORIRE…………….

    0
    0
  4. Complimenti ancge da un tifoso con anzianità di servizio da abbonato ultrasessantennale che a novembre aveva aspramente criticato l’opera del direttore sportivo.
    Forza Messina. Sempre.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007