Le pagelle. Martinelli e Fornito i migliori, male tutta la fase offensiva

Le pagelle. Martinelli e Fornito i migliori, male tutta la fase offensiva

Marco Ipsale

Le pagelle. Martinelli e Fornito i migliori, male tutta la fase offensiva

Tag:

lunedì 30 Novembre 2015 - 00:12

Voti positivi per il pacchetto arretrato ed anche per il centrocampo. Pesano le occasioni sprecate da Giorgione e da Barraco. Nessun attaccante raggiunge la sufficienza

BERARDI 6,5: Un solo intervento ma decisivo, nel recupero del primo tempo. De Vito stava per beffarlo involontariamente, lui ci mette la mano e salva il risultato.

BURZIGOTTI 6,5: Sbaglia qualche appoggio di troppo ma gli avversari lo impensieriscono raramente. Sfiora la rete del vantaggio con un grande stacco di testa, Polito dice no.

DE VITO 6,5: Rischia l’autogol in una delle due occasioni prodotte in partita dalla Juve Stabia. Per il resto difende bene e si propone anche in avanti. In un’occasione ci prova dalla distanza, poteva fare meglio.

BACCOLO 6,5: Non è un caso se quando lui è in campo il Messina gioca bene e quando non c’è, come a Catanzaro, è arrivata la peggiore prestazione stagionale della squadra. Un’ora di qualità, dieci minuti da acciaccato prima di lasciare il campo.

MARTINELLI 7: Dirottato a destra, gioca come o forse anche meglio che da centrale. Fa passare una brutta giornata ad Arcidiacono ed esce come al solito palla al piede, pur se con fortune alterne.

PARISI 6,5: Alcune solite chiusure da applausi. Guida la difesa con la sua esperienza ed ancora una volta il Messina non subisce gol.

FORNITO 7: Il primo assist, perfetto, lo fa dopo venti secondi. E’ suo l’angolo sul quale Burzigotti sfiora la rete ed è suo anche il cross al bacio sulla testa di Giorgione, che manda fuori ad inizio ripresa. Poi spreca una punizione e sbaglia un tiro con l’esterno ma non gli si può chiedere tutto. E’ quello che crea di più.

GIORGIONE 6: Il voto sarebbe più alto se non si fosse “mangiato” il gol della vittoria. Si fa trovare pronto sul cross di Fornito ma colpisce incredibilmente fuori quando tutti avevano già gridato al gol. Bene nel primo tempo, con un tiro da fuori parato con difficoltà da Polito, e un bel cross non sfruttato da Cocuzza.

COCUZZA 5.5: S’impegna tanto ma non riesce ad essere incisivo. Per due volte, in due diverse occasioni, arriva tardi su una palla vagante in area. Buono l’assist di testa per Barraco, prima che venga fischiato un fuorigioco molto dubbio.

BARRACO 5: Dilapida il gol dopo soli venti secondi, poi si vede pochissimo. Tecnicamente è valido, e si capisce, ma non riesce a dare quel che serve all’attacco del Messina, che è sterile anche per l’assenza delle sue giocate.

LEONETTI 5.5: Riesce a tenere palla e a far salire la squadra ma non a creare le occasioni offensive che servono. Ci vuole tempo per ottenere una buona condizione ma al Messina continuano a mancare i gol.

(PADULANO 6): 25 minuti in campo, si mette in mostra solo una volta, con un buon cross verso Fornito, poi non finalizzato.

(ZANINI 5): 25 minuti anche per lui ma non si vede mai. Il Messina cala fisicamente e non riesce a dare la scossa.

(SALVEMINI senza voto): Gioca solo 13 minuti, troppo pochi per incidere in una gara ormai spenta.

ALL. DI NAPOLI 6: Per lui, un passato da grande attaccante, è un dolore vedere come la squadra faccia fatica a segnare. In compenso gioca bene e rischia raramente. Dovrà inventarsi qualcosa per migliorare la fase offensiva.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007