"Potenzialità e pericoli della rete per la generazione app". Il convegno a Castelmola

“Potenzialità e pericoli della rete per la generazione app”. Il convegno a Castelmola

“Potenzialità e pericoli della rete per la generazione app”. Il convegno a Castelmola

Tag:

venerdì 30 Ottobre 2015 - 11:02

"I nostri figli digitali nativi e born mobile: potenzialità e pericoli della rete per la generazione app. Nuova genitorialità e nuovi modelli educativi". Questo il tema affrontato durante l'incontro che si è svolto nella sala auditorium comunale, a cui hanno assistito molti studenti

Sala auditorium gremita per affrontare le problematiche relative all’approccio di Internet dei giovani. Tanti studenti delle scuole del comprensorio hanno assistito ai lavori del convegno che si è tenuto a Castelmola che ha lanciato l’allarme su alcune dipendenze della grande rete. L’amministrazione comunale era rappresentata dal sindaco Orlando Russo e agli assessori Eleonora Cacopardo e Stefania D’Agostino. A moderare l’incontro sul tema “I nostri figli digitali nativi e born mobile: potenzialità e pericoli della rete per la generazione app. Nuova genitorialità e nuovi modelli educativi” è stata Milena Romeo.

Al tavolo dei relatori Francesco Pira, Sociologo, Giornalista, docente di comunicazione presso l’università degli studi di Messina e l’Università Salesiana di Venezia; Roberta Russo, Psicologa della Salute, Clinica e Comunità; Carmela Maria Lipari, Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore Caminiti Trimarchi; Luigi Napoli, Dirigente Scolastico dell’istituto Tecnico Commerciale “Pugliatti” di Trappitello-Taormina; Carla Santoro Dirigente Scolastico dell’istituto Comprensivo di Taormina, che hanno elencato numerosi esempi tangibili di come può manifestare la sofferenza derivante dal nuovo mondo globale. A conclusione del convegno è stato proiettato “Il Giornalista”, nuovo film di Tony Morgan di cui erano presenti alcuni attori. Applausi scroscianti alla fine del convegno per tutti da parte degli studenti che hanno percepito numerosi dei tanti temi messi a tappeto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007