Ganzirri, doppio senso di circolazione non ancora ripristinato sulla via Lago Grande

Ganzirri, doppio senso di circolazione non ancora ripristinato sulla via Lago Grande

Giusy Briguglio

Ganzirri, doppio senso di circolazione non ancora ripristinato sulla via Lago Grande

Tag:

venerdì 09 Novembre 2012 - 09:29

Il senso unico dovrebbe andare dal 1 giugno al 30 settembre, mesi in cui la viabilità si fa caotica. A quaranta giorni dal limite prefissato, il doppio senso non è pero ancora stato ripristinato. I commercianti della zona si lamentano e il consigliere Mario Biancuzzo scrive a Croce

Anno nuovo, vita vecchia. E’ proprio il caso di dirlo. Sulla via Lago Grande a Ganzirri, infatti, nei mesi estivi viene istituito il senso unico di circolazione per limitare la viabilità, che risulta particolarmente caotica a causa della presenza dei villeggianti. La decisione è stata adottata lo scorso 2009 dal consiglio della sesta circoscrizione. Ma almeno da due anni a questa parte, il doppio senso di circolazione non viene ripristinato nei tempi previsti. Quest’anno è già passato più di un mese. Ritardo su ritardo, visto che almeno lo scorso anno fu ripristinato a metà ottobre.

Prima erano stati alcuni consiglieri di quartiere a sollevare la questione. Poi l’intero consiglio aveva appoggiato la richiesta. Ora, visto che le richieste non hanno portato frutto, è il consigliere Mario Biancuzzo a farsi portavoce delle lamentele dei cittadini e in particolar modo dei commercianti della zona che vengono danneggiati da un inutile senso unico, visto la fine della stagione estiva e il ritorno alla normale viabilità.
L’unico provvedimento necessario, secondo quanto comunicato dal consigliere al commissario del comune Luigi Croce, è l’apposizione sulla segnaletica stradale della dicitura “dal 1 giugno al 30 settembre”. “Semplicissimo”, ha concluso Biancuzzo.

Un commento

  1. massimo costanzo 13 Novembre 2012 12:07

    Oltre il senso unico ci vorrebbe una riorganizzazione generale del paese. Intanto buon senso ed educazione, rispettare il codice della strada. Le vie di Ganzirri sono complesse da gestire, senza andare troppo lontano, a Tropea, le aree di interesse storico culturale ed attrattivo, sono chiuse al transito veicolare. Ora, ganzirri avrebbe molto da offrire, basta solo sapersi organizzare e aver cura del proprio territorio. Fatti non chiacchere……

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007