Lo Jonio Volley chiude il girone di andata con un'altra vittoria scaccia-crisi

Lo Jonio Volley chiude il girone di andata con un’altra vittoria scaccia-crisi

Giusy Briguglio

Lo Jonio Volley chiude il girone di andata con un’altra vittoria scaccia-crisi

Tag:

lunedì 26 Gennaio 2015 - 15:37

3 a 1 contro il Messana Tremonti. Ora il campionato si ferma per due settimane per riprendere nel secondo fine settimana di febbraio

Sono arrivate dallo Jonio Volley le conferme che tutti stavano aspettando. Il 3 a 1 (23-25, 25-18, 25-18, 25-19) contro il Messana Tremonti, ottenuto nella sfida casalinga di domenica, soffia sempre più lontano le nubi nere che si erano addensate sulla squadra di Nizza di Sicilia. Le atlete di Alessandro Prestipino hanno ritrovato l’entusiasmo iniziale in una vittoria scaccia-crisi che conta più di quella della settimana trascorsa, perché ottenuta contro un avversario più valido del Virlinzi Saturnia dal punto di vista della classifica. Le due squadre sono scese in campo cariche, come da previsione, e il primo set è stato rappresentativo della voglia di entrambe le squadre di accaparrarsi la sfida. Il parziale si è concluso infatti per 25 a 23 a favore delle ospiti, ma è servito a smuovere le ultime riserve di Lupica e compagne che hanno assimilato in fretta il risultato e reagito bene nel seguito della partita. Nei restanti tre set le titubanze iniziali hanno lasciato il posto a una fermezza tale da sgomberare il campo da ogni possibile dubbio sull’esito finale della partita, che il Tremonti ha affrontato sino alla fine con dignità.

Lo Jonio Volley rialza la testa e guarda meglio alle prime posizioni. I tre punti della vittoria di ieri si sommano ai precedenti diciassette, mentre il Messana Tremonti rimane a 12 e retrocede a una settima posizione, lasciando il sesto posto all’Asd Volley 96 (14 punti) che nel fine settimana ha ottenuto una vittoria piena. Al vertice della classifica rimane il Pgs Domenico Savio (28 punti) che ha centrato la decima vittoria, mentre il Giarre (26 punti) si è conquistato il secondo posto proprio nel fine settimana contro la Polisportiva Nino Romano che rimane a 20 punti a braccetto con il Cresci in Rete, con cui condivide un percorso quasi identico (per la squadra di Milazzo solo un set perso in meno). Nelle ultime posizioni l’Acireale e l’Acicastello a 8 punti, il Nicosia a 6 e il Trinacria Gorgonia a 4. Il campionato si ferma per due settimane per riprendere nel secondo fine settimana di febbraio. Lo Jonio Volley giocherà l’8 febbraio in casa contro il Naf Nicosia Volley.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007