Messina, ad un passo Bjelanovic. Il mercato entra nel vivo

Messina, ad un passo Bjelanovic. Il mercato entra nel vivo

fabrizio berte

Messina, ad un passo Bjelanovic. Il mercato entra nel vivo

Tag:

giovedì 17 Luglio 2014 - 09:56

Il giocatore croato ha già annunciato via Twitter il suo arrivo a Messina. In giornata si attende l'ufficialità da parte della società. In dirittura d'arrivo anche le trattative per il centrocampista centrale Elio Nigro e per un difensore di esperienza.

Entra nel vivo il mercato del Messina. Ad ore verrà ufficializzato l’acquisto dell’esperto centravanti croato Sasa Bjelanovic, lo scorso anno al Varese. Il giocatore ha già annunciato via Twitter il suo arrivo imminente in riva allo Stretto. Dopo il venezuelano Gustavo Paez, un altro attaccante è vicino ad approdare alla corte del tecnico Gianluca Grassadonia.
E’ atteso in settimana anche il rinnovo del contratto del capitano Giorgio Corona, idolo indiscusso dei tifosi, che chiuderà la sua carriera a Messina.
In avanti sono tanti i nomi che si susseguono in queste settimane: da Giovanni Cavallaro del Foggia allo svincolato Luca Orlando, da Francesco Ripa a Loris Tortori, fino ad arrivare a Salvatore Galizia a Giuseppe Madonia e all’esperto Ciro Ginestra. Tramontata l’ipotesi Aniello Cutolo, troppo elevato il suo ingaggio per la società messinese. Difficile una riconferma di Vittorio Bernardo, così come il ritorno di uno tra Salvatore Caturano e Alessandro De Vena.
Per quanto riguarda il centrocampo i nomi “caldi” sono quelli di Elio Nigro, già da qualche stagione accostato ai giallorossi, e quello del centrocampista dominicano Vinicio Espinal, ex Atalanta. Per entrambi le trattative sono già in fase avanzata, soprattutto per quanto riguarda il centrocampista campano, che già tra oggi e domani potrebbe sbarcare in riva allo Stretto per affiancare il riconfermato Rosario Bucolo nel nuovo centrocampo peloritano.
Restano “calde” le piste che portano ai giovani Lorenzo Marchionni, Matteo Messetti e Massimiliano Gatto, che si sono messi in luce con la maglia del Chievo Verona nell’ultima finale del campionato Primavera contro il Torino. Potrebbero tornare in auge i nomi dei due ex Milazzo Christian Suarino e Marco Cuomo. Alto il costo del centrocampista centrale Imperio Carcione del Perugia, mentre piace al tecnico Gianluca Grassadonia l’esperto Giampaolo Ciarcià. Difficile arrivare a Salvatore Gambino, ex Trapani e Borussia Dortmund, che vorrebbe accasarsi in Serie B.
Sugli esterni il Direttore Sportivo Fabrizio Ferrigno ed il Patron Pietro Lo Monaco puntano Alex Benvenga ed Antonio Esposito, anche se non è tramontata del tutto l’ipotesi di una riconferma del mancino Tommaso Squillace, rientrato al Catanzaro per fine prestito.
In difesa il Messina cerca un elemento di assoluto spessore e di comprovata esperienza che possa affiancare Enrico Pepe e Luigi Silvestri. I nomi sono quelli dell’ex Catania e Palermo Christian Terlizzi e dell’ex Modena Armando Perna. Piacciono Francesco Agresta, l’ex Paganese Vincenzo Pastore e il difensore centrale della Salernitana Emanuele Sembroni.
Sembra giunta al capolinea l’esperienza in giallorosso dei due messinesi Antonio Cucinotta e Giuseppe Quintoni, entrambi ad un passo dal Rimini. Il difensore Procolo Caiazzo si è accasato definitivamente all’Arezzo, in Serie D, mentre il portiere Rino Iuliano, in caso di mancata riconferma, potrebbe accasarsi alla Torres. In tal caso il Messina andrà alla ricerca di un affidabile numero dodici che possa garantire esperienza alle spalle del confermatissimo Ettore Lagomarsini. In partenza il difensore centrale Alessio De Bode, che piace a Matera, Salernitana, Foggia e Viareggio.
Prestiti in vista per i giovani Vincenzo Mangini, Sebastian Caldore, Salvatore Leo, Marco Privitera, Daniele Siciliano, Tommaso Bonanno e Daniele Buongiorno, mentre potrebbe restare alle dipendenze del tecnico Gianluca Grassadonia il giovanissimo centrocampista Marco Fenech.

Fabrizio Bertè

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007