Benzinaio accoltellato per un incidente durante il lavaggio di un'auto, ecco chi è l'aggressore

Benzinaio accoltellato per un incidente durante il lavaggio di un’auto, ecco chi è l’aggressore

Veronica Crocitti

Benzinaio accoltellato per un incidente durante il lavaggio di un’auto, ecco chi è l’aggressore

Tag:

lunedì 20 Aprile 2015 - 11:30

E' accusato di tentato omicidio il 45enne Antonino Biondo, l'uomo che questa mattina in un rifornimento Esso di Terme Vigliatore ha accoltellato il titolare dell'autolavaggio. La vittima è fuori pericolo di vita e se la caverà con 20 giorni di prognosi.

E' stato rintracciato, fermato ed arrestato in poche ore il responsabile dell'aggressione al proprietario dell'autolavaggio di Terme Vigliatore. Antonino Biondo, 45 anni, nativo di Castroreale ma residente a Terme, fino ad oggi aveva la fedina penale immacolata. Adesso è invece agli arresti domiciliari con l'accusa di tentato omicidio, a disposizione del pm di Barcellona Francesco Massara.

Confermati i motivi banalissimi alla base del gesto: una controversia sul lavaggio della macchina, un errore di manovra dell'addetto del distributore Esso che ha prodotto un lieve danno alla carrozzeria della vettura di Biondo, che ha poi preteso l'immediata verniciatura del veicolo. Da lì è sfociata un'animata discussione tra il titolare ed il cliente abituale, velocemente degenerata in accoltellamento.

A raccontare ai carabinieri quel che è accaduto sono stati alcuni testimoni che hanno assistito allibiti alla scena. Sono stati loro a vedere il quarantacinquenne cominciare una discussione sempre più accesa, passando velocemente dalle parole ai fatti. Con violenza inaudita, l'uomo si è dapprima scagliato verso la vittima con calci e pugni e poi, non soddisfatto, ha preso un coltello affondandolo con violenza nello stomaco dell'altro. Raggiunta la macchina, ha infine messo in moto sperando di scappare e dileguarsi nel nulla.

In realtà, i carabinieri del Nucleo Operativo e del Nucleo Radiomobile di Barcellona, subito intervenuti, sono arrivati prima di lui. Dopo averlo accerchiato, lo hanno costretto ad arrendersi. La vittima, 34enne del posto, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Barcellona dove i medici hanno confermato che, fortunatamente, non è in pericolo di vita. La coltellata, infatti, non ha intaccato alcun organo vitale e l'uomo se la caverà con 20 giorni di prognosi. A casa di Biondo i militari hanno trovato due coltelli, ora inviati all'analisi dei Ris di Messina. (Veronica Crocitti)

Ulitmo aggiornamento 19.30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007