Via San Raineri e quel nuovo marciapiede pericoloso. L'allarme dei marittimi Rfi

Via San Raineri e quel nuovo marciapiede pericoloso. L’allarme dei marittimi Rfi

Via San Raineri e quel nuovo marciapiede pericoloso. L’allarme dei marittimi Rfi

Tag:

giovedì 08 Maggio 2014 - 07:05

Un gruppo di dipendenti di Rfi Navigazione segnala che il marciapiede recentemente realizzato in via San Raineri, nei pressi della curva dell'ex inceneritore, rappresenta serio rischio di incidenti per i veicoli in transito

I lavori per la riqualificazione di via San Raineri procedono a buon ritmo e sono agli sgoccioli. Nuovo impianto di illuminazione, asfalto e marciapiedi hanno ridato dignità alla strada che si addentra all’interno della zona falcata. C’è però qualche piccolo inconveniente. A segnalarlo, un gruppo di dipendenti di Rfi Navigazione: “Il marciapiede recentemente realizzato in via San Raineri, nei pressi della curva dell’ex inceneritore, rappresenta serio rischio di incidenti per i veicoli in transito. Più precisamente lo stesso non segue la traiettoria della curva e costringe gli automobilisti in transito a brusche manovre per evitarlo”.

La strada è quella obbligata verso gli imbarchi di Rfi: “Ci siamo trovati più volte in serie difficoltà – scrivono -, specie nelle ore notturne e nell’incrociare i mezzi pesanti provenienti dalla direzione opposta”.

L’appello è rivolto all’amministrazione comunale, pur se i lavori sono stati realizzati dall’Autorità Portuale. Indipendentemente dalle competenze, l’obiettivo è quello di modificare quel marciapiede per evitare il rischio di incidenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007