Qualcuno è entrato in uno dei pulmini della squadra per rubare. Sul piano sportivo, passo falso nell'andata del playout
Il Messina Futsal ha perso per 4 a 2 contro lo Sporting Hornets Roma la partita d’andata in trasferta del playout di serie A2 di calcio a 5. Il ritorno è in programma sabato 3 maggio al “PalaLaganà”. E comunica la società: “Più grave della sconfitta è stato il deprecabile episodio avvenuto prima dell’inizio del match”,
disputato al “PalaLevante”. Racconta il presidente dei giallorossi Fabrizio Caratozzolo: “Ritengo che la prestazione sia stata condizionata da ciò che è avvenuto circa due ore prima dell’inizio, quando ignoti hanno aperto uno dei nostri pulmini e rubato materiale ed effetti personali di giocatori e dirigenti. Ciò ci ha impedito di trovare la concentrazione necessaria per questa tipologia di sfide. Ai ragazzi va la mia massima solidarietà e il plauso”.

Continua il presidente: “Nonostante quello che era accaduto, hanno voluto giocare, dando tutto. Rimango
fiducioso per il ritorno, quando saremo chiamati a vincere per salvare la categoria. Siamo amareggiati, inoltre, per la conclusione della vicenda. Evidentemente c’è stato un fraintendimento alla base. Il pubblico sosteneva che un nostro atleta avrebbe detto particolari parole, che, invece, non sono state mai pronunciate, ma, al suono della sirena, i dirigenti dovrebbero sempre prodigarsi a calmare le acque, anziché alimentare le polemiche. Questo non è avvenuto ed io ed il mister siamo stati verbalmente “maltrattati” ed apostrofati con termini diciamo poco belli da ascoltare. Ci ha tutelati il commissario, che ringraziamo. Adesso ci prepareremo, nel migliore dei modi, per il confronto decisivo di sabato ed invito già i nostri tifosi a darci la spinta necessaria per superare questo ostacolo, sostenendoci in un modo caloroso e, soprattutto, sportivo”.
Per quanto riguarda la cronaca agonistica, i padroni di casa hanno sbloccato il punteggio a 28” dall’intervallo grazie al preciso diagonale di Pocheschi. Nanni Piccolo ha pareggiato ad inizio ripresa, ma le tre reti dei capitolini (doppietta di Giuliani e centro di Vicalvi), segnate nell’arco di cinque minuti, hanno indirizzato l’esito della contesa. Al 18’ ancora Piccolo è andato a bersaglio, riducendo lo svantaggio.

