Lavori finiti, l'acqua è in distribuzione a Messina nord. Ritardi in centro

Lavori finiti, l’acqua è in distribuzione a Messina nord. Ritardi in centro

Marco Olivieri

Lavori finiti, l’acqua è in distribuzione a Messina nord. Ritardi in centro

mercoledì 30 Aprile 2025 - 11:33

Aggiornamenti Amam sulle zone in sofferenza. Il titolare di un bar: "Le autobotti devono partire anche nelle prime ore del mattino"

MESSINA – “I lavori sono terminati come da programma e la distribuzione è stata riavviata con qualche ora di ritardo nelle zone del centro. A nord già in distribuzione”. A comunicarlo il presidente dell’Amam Paolo Alibrandi. Conclusa la riparazione del guasto alla condotta Fiumefreddo, si prevedono ancora disagi idrici in città nella giornata di oggi e la ripresa sarà graduale. Maggiormente interessate sono l’area centrale di Messina, “in particolare zona piazza Cairoli e Teatro Vittorio Emanuele”, e la zona Nord, villaggi collinari compresi. Amam ha anche aggiunto che, “per far fronte alle criticità, sarà rafforzato il servizio di autobotti a supporto delle zone più colpite”.

Il titolare di un bar: “Le autobotti devono partire anche nelle prime ore del mattino”

Nel comunicato di lunedì l’azienda aveva parlato di “guasto significativo”. Per eventuali segnalazioni, 090 3687711, numero verde: 800 085584. A proposito di disagi, stamattina abbiamo ricevuto il messaggio di un titolare di un bar in via Tommaso Cannizzaro: “Sono un commerciante di Messina. Apriamo alle 5 di mattina. Siamo senz’acqua e il servizio dell’Amam è attivo dalle 8:30 del mattino per fare la richiesta. E quindi poi bisognerà attendere l’autobotte per l’erogazione nei serbatoi. Mi sento inutile in una città che non sistema definitivamente la rete idrica al collasso da tantissimi anni. Mi sento inutile come padre di famiglia che prova a portare a casa il pane ai suoi figli ma non ci riesce perché sommerso da tasse e privo di incassi. Ok il guasto ma dovrebbe esserci un servizio di supporto h24. E le autobotti dovrebbero partire anche nelle prime ore del mattino quando c’è un’emergenza. Quindi prima di scrivere che il servizio autobotti è stato raddoppiato, bisogna scrivere che molta gente sarà senza acqua nelle proprie attività fino alle 9. Chi è titolare di un panificio o di un bar non puà attendere. Il servizio delle autobotti deve essere attivo pure nelle prime ore del mattino”.

In effetti, poi il cittadino ci ha comunicato che l’acqua è arrivata intorno alle 8.30 ma “in vista dell’estate bisogna correre ai ripari”, tiene a sottolineare.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Semu a mare

    12
    0
  2. Una città con continue criticità e crescenti disservizi… dotata di solo 6 autobotti per una città distesa su 60km di costa e 250 mila abitanti?

    E’ vero?
    Se vero, è mai possibile essere solerti in caso di necessità? 🤔

    10
    0
  3. Ma se non riescono ad averere un sistema di autolettura di contatore la cosa più semplice di questo mondo , la maggior parte dei comuni limitrofi hanno un sistema funzionante, come volete che questa amministrazione amam sia capace di sistemare per sempre un guasto ? Basterebbe che in parallelo costruiscano una rete idrica nuova. Incompetenti.

    6
    0
  4. State attenti che l’estate è alle porte, noi cittadini non tollereremo più i gravi disagi passati l’anno scorso.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED