A Reggio Calabria, nel solo mese di maggio con il più 57,5%, è stata superata la soglia dei 90.000 passeggeri
Continuano a fare segnare numeri importanti gli aeroporti calabresi, nei primi cinque mesi del 2025 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Parliamo di un totale di oltre un milione e mezzo di persone, esattamente 1.558.671, che fanno esultare la Sacal, la società che gestisce tutti e tre gli scali regionali, Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria, portandola ad affermare di aver centrato l’obiettivo fissato da per questa prima parte dell’anno.
Rispetto al 2024, invece, si tratta di poco più di quattrocentomila passeggeri, mentre il solo mese di maggio appena trascorso ha fatto registrare quasi quattrocento nove mila viaggiatori, per una crescita del +28,2% rispetto a maggio 2024, spinta da performance record in tutti gli aeroporti. A Reggio Calabria poi, nel solo mese di maggio con il +57,5%, è stata superata la soglia dei 90000 passeggeri.
“I risultati di maggio confermano la solidità della nostra strategia di sviluppo”. Lo ha dichiarato l’amministratore unico di Sacal, Marco Franchini. “Abbiamo raggiunto il target che ci eravamo posti per i primi cinque mesi dell’anno grazie a un lavoro corale che valorizza l’intero sistema aeroportuale calabrese. Ora guardiamo con fiducia al prossimo traguardo: il superamento dei 4 milioni di passeggeri a livello di sistema entro fine anno. La crescita di tutti e tre gli scali, ciascuno con il proprio record, è un segnale chiaro: la Calabria è sempre più connessa, attrattiva e pronta a vivere un’estate da protagonista”.
