Il progetto è dell'Asp di Messina. Ecco l'area dopo la la bonifica
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – L’area era occupata da più di 30 anni. All’interno del parcheggio dell’ex ospedale Margherita c’era un’ampia zona recintata e piena di piante infestanti che impedivano di vedere all’interno. Ora finalmente tutto è cambiato e l’intera area è stata bonificata.

L’Asp ha deciso di riprendersi l’area da anni inutilizzabile
Risale a qualche anno fa il sequestro dell’area da parte della sezione Edilizia della Polizia municipale. Dopo altri anni di silenzio finalmente qualcosa si è mosso. L’Asp ha deciso di riprendersi l’area di sua proprietà, bonificarla e poi realizzarci un parco giochi inclusivo, ovvero a misura di bambini con disabilità.

Le richieste della V Municipalità
Il Consiglio della V Municipalità, presieduta da Raffaele Verso, aveva sollevato più di una volta l’esigenza di fare un po’ di pulizia e riappropriarsi di quel pezzo di parcheggio inutilizzabile. Ecco l’area dopo la bonifica.


Un ignorante ha tenuto in scacco la pubblica amministrazione per 30 anni. Povera Messina. E sempre grazie dobbiamo dire.
Ma almeno, si è capito chi ci abitava la’ dentro e ci ha fatto i propri comodi, finora, in quell’angusto spazietto appartenente al parcheggio ????
Meglio così quantomeno bonificando rendiamo la zona più gradevole alle famiglie e soprattutto ai bambini.
All’interno del cosiddetto “vecchio Margherita”
Dovrebbe sorgere un
“Nuovo Margherita”. Vergogna!!!
Uno scempio che non ha fine