A Barcellna cantiere sses anche er mancate misure di sicurezza
Il personale ispettivo del Contingente Inl Sicilia in servizio a Messina ha controllato un cantiere edile, a Barcellona Pozzo di Gotto, in cui lavoravano tre operai: uno di questi è risultato in nero. Il cantiere, che era carente anche sotto il profilo della sicurezza – in quanto le tavole del piano di calpestio del ponteggio presentavano un distacco dalla muratura superiore alla misura consentita dalla legge – è stato sospeso.
Per poter riprendere l’attività, l’impresa edile ha dovuto regolarizzare il lavoratore occupato irregolarmente e pagare la sanzione aggiuntiva di 500 euro, a cui seguirà la contestazione della maxi-sanzione per lavoro nero, per un importo pari a 1.950 euro, oltre al pagamento del residuo della sospensione dell’attività, pari a 2.100 euro.
A Capo d’Orlando è stato ispezionato un bar, al cui interno è stata trovata l’unica dipendente occupata dall’impresa, che è risultata sprovvista di regolare assunzione. La lavoratrice è stata allontanata, mentre il titolare dell’attività dovrà provvedere a regolarizzare la dipendente, attraverso il pagamento della maxi-sanzione.

Fate bene,fate bene!!!! Bisogna stanare questi “titolari” furbacchioni..ce ne sono una marea
Ovviamente non sono tutti così per fortuna. C’è da dire pure che lo Stato non aiuta anzi se può ti massacra tra pagamenti ecc,ma il nero basta non dovrebbe esserci più.