In vacanza a Messina con la figlia: "Vivo in Australia da 6 anni, vedo la città cambiata" VIDEO

In vacanza a Messina con la figlia: “Vivo in Australia da 6 anni, vedo la città cambiata” VIDEO

Silvia De Domenico

In vacanza a Messina con la figlia: “Vivo in Australia da 6 anni, vedo la città cambiata” VIDEO

lunedì 14 Luglio 2025 - 12:00

Messinese doc, nata e cresciuta nella zona sud: "Questo mare è un orgoglio tutto nostro"

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – “Questo mare è un orgoglio tutto nostro”, dice una giovane mamma in vacanza a Messina con la figlia di due anni. Nata e cresciuta nella zona sud di Messina, nel villaggio di Mili, la sua vita è in Australia ormai da sei anni. Quando può torna in città “perché casa è casa, soprattutto in vacanza”. Ha partecipato con piacere all’evento Blu Sunday sulla spiaggia di Santa Margherita insieme alla sua piccola.

“Questo mare è un orgoglio tutto nostro”

“Queste iniziative mi rendono orgogliosa di essere messinese. Manco da Messina dal 2019 ma in questi anni ho visto la città così cambiata, c’è ancora tanto da fare ma tornare e vedere che c’è qualcosa che si muove è un grande piacere”, ha aggiunto. Due anni fa è riuscita a tornare per il Natale e non si aspettava di trovare una città tanto illuminata e ricca di eventi.

5 commenti

  1. Torna dall’ Australia in vacanza a S. Margherita scopre i giochi sulla spiaggia per bambini e adulti e trova una città cambiata in meglio, ma dice che è Messinese di Mili, evidentemente gli sfugge qualcosa che è rimasto lo stesso di molti anni fa “il depuratore”

    6
    7
  2. Ci rimanga un annetto e poi ne riparliamo

    8
    9
  3. Sono d’accordo. Questo non significa che sia tutto bellissimo, ma che siano cambiate tantissime cose è innegabile. Chi non lo riconosce mente sapendo di farlo.

    9
    4
  4. SONO D’ ACCORDISSIMO CON DOMENICO 👏👏👏👏👏👏👏👏HA PERFETTAMENTE RAGIONE….QUESTA AMMINISTRAZIONE È BRAVISSIMA AD ORGANIZZARE FESTE,EVENTI,CONCERTI E TUTTO QUANTO SIA AL MOMENTO IN QUANTO POI FANNO” TOCCATA E FUGA”,COMPARSA E SCOMPARSA😤😖😡….I CAMBIAMENTI PER CONSIDERARSI TALI DEVONO ESSERE CONTINUI,DURATURI….NON BASTANO 4 GIOCHI ALLESTITI, MANIFESTAZIONI,GARE ….IL DIVERTIMENTO FA BENE E FA PIACERE,MA IN TUTTA ONESTÀ SERVONO E FANNO BENE I MIGLIORAMENTI PERENNI,LA PULIZIA , LA MANUTENZIONE CONTINUA,I BISOGNI VERI ,LA NECESSITÀ FONDAMENTALE DELL’ ACQUA H24, LA VIVIBILITÀ DEL TERRITORIO…..SE CI FOSSERO MIGLIORAMENTI REALI LA QUALITA’ DELLA VITA SAREBBE MIGLIORATA TANTO E INVECE LO SPOPOLAMENTO AVANZA IMPIETOSO…..I TRASPORTI, LA DIFFERENZIATA, IL PROGETTO FORESTA ME,LA CITTÀ SMART E INNOVATIVA COZZANO CON CIÒ CHE VEDO ,STRIDONO CON LA MIRIADE DI SEGNALAZIONI CHE VENGONO FATTE SU QUESTA TESTATA E SUI TG LOCALI…..QUANDO VEDRÒ CHE LE COSE FUNZIONANO AL PARI DELLE MIGLIORIE PER CUI SI VANTANO, SARO’ LA PRIMA A FARE UN PLAUSO A QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE PER ME ATTUALMENTE È TUTTA FUMO E NIENTE ARROSTO😤😖.

    5
    6
  5. È disonesto dire che non è cambiato niente.
    Sono Messinese trapiantato a nord, che da 40 anni viene in città. Posso dire che da qualche anno non mi vergogno di far vedere ai famigliari la mia Messina.
    Che era piena di monnezza, baracche, disordine e inciviltà imperanti.
    Un cambiamento dal giorno alla notte, tutto confermato dagli amici residenti.
    Ovviamente per cambiare la testa ad una parte dei messinesi ancora ce ne vuole.
    Complimenti a questa amministrazione.

    5
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED