La Capitaneria di Porto detta le regole per la navigazione nei giorni dello show. Ecco lo spazio di sorvolo
Cresce l’attesa per l’air show delle Frecce Tricolori nei cieli dello Stretto di Messina il 2 e 3 agosto prossimi ed entra nel vivo la macchina dei preparativi. La Capitaneria di Porto ha emanato l’ordinanza che interdice la navigazione nello spazio di mare sorvolato dalla pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare italiana.
Come comportarsi sullo Stretto
L’interdizione è in vigore dalle 14.30 alle 19 sia nel giorno dedicato alle prove generali che nel giorno dell’esibizione vera e propria. L’ordinanza detta poi le prescrizioni che l‘Aereo Club dello Stretto-Reggio Calabria dovrà rispettare, nel predisporre le attività di supporto all’organizzazione dello show.
Lo spazio di sorvolo
Nel provvedimento viene delimitato lo spazio interdetto alla navigazione, tra Paradiso e Sant’Agata, e la mappa a corredo rende immediatamente intuibile quali sono i punti della città da dove è possibile ammirare l’esibizione delle Frecce. Il Villaggio Azzurro sarà ubicato a Grotte.
Attese 150 mila persone
L’evento, secondo l’amministrazione comunale di Messina, richiamerà in città almeno 150 mila persone nel corso delle due giornate.

Con tutte le restrizioni applicate, in un aerea già normalmente complicata di suo, questo show è diventato il peggior incubo…