I Carabinieri di Tortorici hanno arrestato in flagranza di ricettazione, omessa denuncia di materie esplodenti e porto ingiustificato di coltello di genere vietato, Sebastiano Galati Massaro, 38 anni. Pr gli stessi reati è stata denunciata un’altra perosona.
Il trentottenne è stato intercettato dai militari ad un posto di blocco mentre era alla guida del suo fuoristrada. Alla vista dei Carabinieri, Galati Massaro ha fermato bruscamente la vettura favorendo la fuga del complice che è stato successivamente identificato. A bordo dell’auto i Carabinieri hanno trovato 9 contenitori in plastica, a chiusura ermetica, contenenti circa 250 litri di gasolio per autotrazione, che era stato asportato a Favoscuro, una frazione di Floresta presso un cantiere per la costruzione del metanodotto. Da 10 mezzi meccanici mancavano circa 400 litri di carburante.
Sequestrati anche attrezzi da scasso ed un coltello a serramanico di genere vietato. A Sebastiano Galati Massarosono stati concessi i domiciliari.
Le indagini proseguono alla ricerca del complice per verificare se i due siano i responsabili dei diversi furti di carburante alle ditte che hanno in appalto l’opera che da mesi vengono segnalati.
