Una nuova aula immersiva per la scuola "Andrea Antonio Donato"

Una nuova aula immersiva per la scuola “Andrea Antonio Donato”

Redazione

Una nuova aula immersiva per la scuola “Andrea Antonio Donato”

sabato 13 Settembre 2025 - 07:10

I locali inaugurati venerdì 12 settembre

MESSINA – È stata inaugurata venerdì 12 settembre la nuova aula immersiva della scuola “Andrea Antonio Donato”, facente parte dell’istituto comprensivo “Evemero da Messina”, a Faro Superiore. Si tratta di locali realizzati grazie al finanziamento ottenuto con la Circolare 24/2025 della Regione Siciliana, destinata alla promozione di ambienti di apprendimento innovativi. L’obiettivo è quello di favorire l’acquisizione di capacità trasversali fondamentali per le nuove generazioni, quali le competenze informatiche, l’empatia e la creatività.

All’inaugurazione anche l’esibizione di Alessi e Bonadonna

Presente l’assessora alla Pubblica istruzione Liana Cannata, oltre al presidente della VI Circoscrizione Francesco Pagano, al presidente del Consiglio d’Istituto Massimo Costanzo e al parroco di Faro Superiore, padre Orazio. L’inaugurazione è stata arricchita da un momento musicale con le esibizioni di Fabio Alessi e Federico Bonadonna, alunni della classe di strumento musicale rispettivamente di chitarra e clarinetto dell’Istituto.

Cannata: “Investimento concreto per il futuro dei ragazzi”

“Questa aula immersiva rappresenta un investimento concreto nel futuro dei nostri ragazzi – ha dichiarato l’assessora Cannata –. Offrire spazi didattici innovativi significa dare agli alunni e alle alunne strumenti per sviluppare competenze sempre più richieste dal mondo contemporaneo, senza dimenticare l’importanza della creatività e dell’empatia. A nome anche del Sindaco Federico Basile, esprimo soddisfazione per un progetto che valorizza la comunità scolastica di Faro Superiore e arricchisce l’intero territorio cittadino”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED