Area polifunzionale Giva, nuovi passi avanti. Ma la strada è lunga

Area polifunzionale Giva, nuovi passi avanti. Ma la strada è lunga

Salvatore Di Trapani

Area polifunzionale Giva, nuovi passi avanti. Ma la strada è lunga

Tag:

mercoledì 28 Marzo 2018 - 09:10

Un progetto ambizioso, che va avanti ormai da diverso tempo. L'area polifunzionale G.I.V.A. verso il completamento, ma la strada è ancora lunga. I responsabili: "Presto qualche novità".

Proseguono i lavori per la realizzazione dell'area polifunzionale Giva. L'associazione di protezione civile, ormai impegnata nel progetto da qualche anno, si propone di recuperare i locali dismessi della stazione ferroviaria di Rometta Marea.

Piccoli passi avanti, che vedono la bonifica dell'area prendere sempre più piede. Le ultime novità riguardano la recinzione del terreno messo a disposizione dell'associazione e la pavimentazione di un'area, nella quale sarà edificato un edificio da destinare alle riunioni dell'associazione e ad attività dedicate ai giovani.

"Stiamo lavorando con le nostre sole forze e con gli aiuti che ci giungono dal 5×1000 -spiegano i portavoce Giva- Speriamo nelle prossime settimane di poter regalare al territorio qualche piacevole novità, intanto il nostro impegno resta costante. L'obiettivo finale sarebbe la totale messa a nuovo del capannone che ci è stato dato in uso, ma per quello si dovrà attendere poiché i costi risultano davvero elevati".

Il centro polivalente Giva si propone come nuovo punto di riferimento per la zona, in ambito di protezione civile ma anche in termini di attività sociali e culturali. La zona, infatti, servirà da punto di raccolta in caso di situazioni di emergenza e proporrà, al tempo stesso, attività di educazione e sensibilizzazione sul tema del volontariato.

I volontari, inoltre, hanno spiegato di voler realizzare anche delle aree nelle quali offrire un punto di ritrovo agli anziani, ai quali destinare azioni di supporto contestualmente affiancate ad iniziative di intrattenimento e socializzazione.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007