Capacity. De Luca pigia sull’acceleratore per l'assegnazione delle case

Capacity. De Luca pigia sull’acceleratore per l’assegnazione delle case

Capacity. De Luca pigia sull’acceleratore per l’assegnazione delle case

Tag:

lunedì 17 Settembre 2018 - 14:59

Nel dettaglio si tratta di 61 alloggi per famiglie di Fondo Saccà, 71 alloggi per famiglie di Fondo Fucile, 26 alloggi sperimentali per le famiglie di fondo Saccà

Il sindaco Cateno De Luca ha deciso di pigiare sul pedale dell’acceleratore anche per il bando Periferie progetto Capacity, fissando tappe e tempi precisi.

E’ quanto emerge dalla riunione convocata a Palazzo Zanca allo scopo di monitorare l'avanzamento fisico e procedurale delle azioni inerenti l'acquisto immobili e la realizzazione del condominio e delle casette sperimentali nell’ambito progetto Capacity, che prevede un finanziamento complessivo di 20.400.000,00 euro.

Nel corso dell’incontro pomeridiano – al quale hanno preso parte il sindaco De Luca, l’assessore alle risorse extra bilancio Carlotta Previti , l’assessore alle politiche della casa Alessandra Calafiore ed i funzionari comunali competenti – è stato dato mandato al rup Giovanni Bruno di fissare il termine di 30 giorni per chiudere l'istruttoria delle graduatorie delle istanze di acquisto immobili e per terminare la valutazione finanziaria da parte dell'istituto erogatore di una parte del mutuo, in modo da stipulare il contratto d'acquisto entro il 25 ottobre.

“Tale operazione – spiega De Luca sulla sua pagina Fb – deve necessariamente essere coordinata con le azioni e i tempi previsti dalle ordinanze contingibile e urgenti per lo sgombero e la demolizione delle strutture abitative che insistono in ambito risanamento entro il termine del 31 ottobre”.

Gli aventi diritto in graduatoria sono 61 Fondo Saccà e 120 Fondo Fucile.

Ecco le tappe fissate da De Luca :

1. Il 18 settembre delibera di giunta che assegna i seguenti termini:

A. Entro il 28 settembre le famiglie in graduatoria devono optare se vogliono l’immobile in proprietà con la loro compartecipazione del 20% oppure in locazione a canone sociale;

B. Entro il 28 settembre la banca deve chiudere istruttoria per le famiglie che vogliono effettuare l’acquisto dell’immobile;

C. Entro il 25 ottobre bisogna chiudere con la stipula di tutti i contratti di acquisito e di locazione;

D. Entro venerdì 21 settembre approvazione graduatoria degli aventi diritto per entrambi gli ambiti

Nel dettaglio si tratta di 61 alloggi per famiglie di Fondo Saccà, 71 alloggi per famiglie di Fondo Fucile, 26 alloggi sperimentali per le famiglie di fondo Saccà. Si tratta di due azioni: acquisto con partecipazione del 20% dell’assegnatario; locazione con fondi del finanziamento e locazione a canone sociale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007