A chiedere lo spostamento il IV quartiere con una delibera approvata il 9 luglio. Giovedì invitato l’assessore Puglisi. Si muove anche il presidente del consiglio Pippo Previti
Ferragosto: la Vara, la Fiera, 50mila persone tra viale della Libertà e via Garibaldi. E il mercato di viale Giostra. Un po’ troppo, secondo il consiglio della IV Circoscrizione, che su proposta dei consiglieri Cristian Boemi (Pdl) e Armando Hyerace (Pd), con deliberazione del 9 luglio scorso, ha proposto all’amministrazione comunale che il mercato del 14 e 15 agosto che per più anni si è svolto sul viale Giostra nel tratto compreso tra viale Regina Elena e Viale Libertà, in occasione della Vara, quest’anno sia spostato in altro sito idoneo (Area mandalari o ex Gazometro o altro).
Dopo la votazione, il presidente del Quartiere, Francesco Quero (Pd), ha deciso di invitare l’assessore Annona e Mercati Pinuccio Puglisi a partecipare ad una seduta di Consiglio giovedì 16 luglio alle ore 16. «Qualora il Comune facesse propri e li concretizzasse i nostri indirizzi in un proprio atto – afferma Quero – la città intera trarrebbe beneficio, in termini di civiltà, pulizia, sicurezza e viabilità». In questo senso si sta muovendo anche il presidente del consiglio comunale Pippo Previti, che sta raccogliendo adesioni tra i capigruppo di Palazzo Zanca ad un documento che nei prossimi giorni sottoporrà all’attenzione dell’assessore Puglisi.
