L’iniziativa dell’Mpa, alla quale hanno aderito tutti i gruppi consiliari di Palazzo dei Leoni, prevede la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio, esteso ai sindaci dei comuni della zona e alla deputazione nazionale e regionale
Dopo l’intervento del deputato regionale del Pd, Franco Rinaldi, a seguito dell’incidente avvenuto martedì scorso ad Ucria, sono intervenuti anche i consiglieri di Palazzo dei Leoni (vedi articoli correlati in basso). I rappresentanti del Movimento per l’Autonomia, in collaborazione con tutti i colleghi dei diversi schieramenti politici, in considerazione dell’incidente occorso il 14 luglio in contrada Vasile, costato la vita al conducente di un autovettura ed un ricovero d’urgenza per la moglie, hanno deciso di attivarsi.
“Considerate le difficoltà negli interventi di primo soccorso del 118 – si legge in una nota – arrivati sul posto con oltre 30 minuti di ritardo, è stata presentata inoltre una richiesta ai sensi dell’articolo 10 del regolamento del Consiglio Provinciale, di convocazione straordinaria del Consiglio”. Il punto all’ordine del giorno prevede la “proposta di intervento presso l’Assessore alla Sanità della Regione Siciliana per la riattivazione del servizio notturno della postazione del 118 nel Comune di Ucria”.
Prevista inoltre, la convocazione durante lo svolgimento della seduta, del Presidente della Provincia Regionale di Messina, della Deputazione Nazionale e Regionale, e dei signori Sindaci dei Comuni Ucria, Sinagra, Raccuja e Castell’Umberto.
