Il consiglio provinciale non va in vacanza, ma per l’Aapit cade il numero legale

Il consiglio provinciale non va in vacanza, ma per l’Aapit cade il numero legale

Il consiglio provinciale non va in vacanza, ma per l’Aapit cade il numero legale

giovedì 13 Agosto 2009 - 16:35

La seduta convocata per stamattina con all’odg l’approvazione dei bilanci 2008-2009 dell’azienda e quello di liquidazione, è stata rinviata a domani per l’assenza di diversi consiglieri. Intanto, nonostante lo stop delle attività previsto fino al 23 agosto, per lunedì 17 convocata la terza commissione

Niente da fare. Il consiglio provinciale, nonostante l’importante punto fissato all’ordine del giorno, non riesce a raggiungere il numero legale per l’approvazione dei conti consuntivi degli esercizi 2008 e 2009 e del bilancio finale di liquidazione dell’AAPIT. La seduta straordinaria convocata per stamattina alle 11 e rinviata di un’ora prima dello spostamento a domani, è terminata con un nulla di fatto per l’assenza di diversi consiglieri.

Sui bilanci dell’Azienda Autonoma per l’Incremento turistico, si è espressa ieri favorevolmente la quarta commissione consiliare presieduta da Francesco Rella, mentre per oggi si attendeva l’ok alle delibere da parte dell’aula. Approvazione che non è arrivata. L’Ente è già stato soppresso e tutte le competenze precedentemente attribuitegli sono già state trasferite alla Provincia Regionale che da oltre un anno ha portato avanti la formazione dei propri dipendenti assegnati al dipartimento turismo tramite “affiancamento” col personale AAPIT che, in questo periodo, ha cercato di trasferire le proprie competenze ed il modus operandi, acquisito negli anni, ai responsabili dell’Ente Provincia (maggiori dettaglia nell’articolo di ieri, correlato in basso).

Intanto, nonostante le annunciate ferie che dovevano prendere il via domani e terminare il 23 agosto, i consiglieri di Palazzo dei Leoni, mentre tutto il mondo politico si ferma, dal Comune di Messina fino alla Camera e al Senato, vanno avanti. Oltre al consiglio posticipato da oggi a domani infatti, per lunedì prossimo è stata convocata la Terza commissione consiliare alle ore 11, con all’ordine del giorno la Manutenzione delle strade e la viabilità provinciale. Stacanovisti? Eccessivo attaccamento al lavoro? E’ vero che ci sono ancora alcune questioni urgenti da risolvere, ma sorge il dubbio che vi sia qualcuno che abbia bisogno di gettoni in più per “completare” il mese. Non vorremmo essere troppo “maligni”, se così non fosse la Provincia di Messina potrebbe essere citata come primo esempio di vero e reale attaccamento alle istituzioni e alle esigenze dei cittadini. Intanto i colleghi del resto d’Italia fanno “ciao ciao” dai luoghi di villeggiatura.

E.R.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED