La comunità di Terme Vigliatore ricorda il prof. Adolfo Parmaliana. Manifestazione giorno 2 ottobre

La comunità di Terme Vigliatore ricorda il prof. Adolfo Parmaliana. Manifestazione giorno 2 ottobre

La comunità di Terme Vigliatore ricorda il prof. Adolfo Parmaliana. Manifestazione giorno 2 ottobre

lunedì 21 Settembre 2009 - 07:42

Parmaliana morì gettandosi con la propria auto da un viadotto della Messina-Palermo. I motivi di questo gesto spiegati in un'ultima lettera scritta dallo stesso docente poco prima di morire che vi riproponiamo tra gli articoli correlati in basso

Quasi un anno fa, per la precisione il 2 ottobre, il professore Adolfo Parmaliana decide di mettere fine alla sua vita lanciandosi con la propria auto da un viadotto dell’autostrada Messina-Palermo. Sconcerto e d indignazione: queste le principali reazioni alla notizia della morte del docente univeristario da parte di familiari, parenti, amici e da parte di quanti avevano avuto modo di conoscerlo. E questo perchè Adolfo Parmaliana non fu un professore universitario come altri, ma una persona che, accanto alla propria carriera di docente, cercò di combattere un sistema malato fatto di corruzione e mafia, come lui stesso aveva più volte cercato di far capire senza però ottenere alcuna risposta.

Per ricordarne la memoria ed il coraggio, nel primo anniversario della morte, a Terme Vigliatore, si svolgerà una manifestazione dal titolo “Adolfo Parmaliana: un uomo che sorrideva alla vita”, un uomo che “ decide di morire da -uomo libero che in maniera determinata si sottrae al massacro ed agli agguati che il sistema magistratura barcellonese/messinese vorrebbe tendergli-. La commemorazione, sostenuta dall’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, si svolgerà presso l’hotel “il Gabbiano”, a Terme Vigliatore in via Marchesana 4, alle ore 17:00.All’incontro prenderanno parte, oltre ai familiari: Beppe Lumia, Senatore del Pd e componente della Commissione Parlamentare Antimafia, Mariella Cicero, Avvocato Fabio Repici, Avvocato Sonia Alfano, europarlamentare dell’ Idv e presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED