Precari del policlinico. Domani manifestazione davanti al Rettorato

Precari del policlinico. Domani manifestazione davanti al Rettorato

Precari del policlinico. Domani manifestazione davanti al Rettorato

lunedì 03 Dicembre 2007 - 12:22

Spanò e Di Renzo: - Scorrimento non previsto da alcuna legge-

Dopo qualche giorno di silenzio, si riaccendono i riflettori sui lavoratori precari del Policlinico; la Cgil di Messina ha, infatti, convocato per le 11 di domani un presidio del personale davanti al Rettorato, proprio per chiedere l’avvio concreto delle procedure di stabilizzazione.

“Spetta infatti al Rettore – afferma il Sindacato – inviare all’assessorato regionale per l’avvio della stabilizzazione, la Pianta organica del Policlinico stilata dalle organizzazioni sindacali con il commissario straordinario Mira lo scorso 8 novembre-.

-Domani manifesteremo per chiedere semplicemente l’applicazione della legge, la Finanziaria del 2007 confermata peraltro dalla Finanziaria 2008, che prevede la progressiva stabilizzazione del personale precario delle pubbliche amministrazioni– commentano Franco Spanò e Franco Di Renzo (nella foto), rispettivamente segretario generale della Camera del lavoro e segretario della Flc Cgil di Messina.

La Cgil sottolinea che “nessuna legge, né la Finanziaria 2007 né le norme collegate, prevedono lo scorrimento delle graduatorie, una procedura non solo non prevista ma vietata dalla legge, perseguita da chi vuole il mantenimento di situazioni di illegalità a scapito dei lavoratori-, sostengono Spanò e Di Renzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED