Da qualche tempo la città può godere della vista di un altro “scempio- cui non si pone fine. Ci riferiamo, in particolare, al distributore di benzina in disuso a Piazza S. Vincenzo.
La zona potrebbe essere restituita alla cittadinanza, che, con un progetto ad hoc, potrebbe usufruire di una zona a verde in cui potere realizzare una piccola villetta dove mettere giochi per bambini.
Ed invece niente…
Abbiamo parlato della questione con il presidente della IV Circoscrizione, Nicola Cucinotta, il quale ci ha spiegato che “sarebbe importante procedere con la riqualificazione dell’area, ma il problema è che parte di questa è comunale, mentre una restante parte appartiene alla Saccne Petroli. La Mobilità Urbana qualche tempo addietro ci spiegò che, probabilmente, la stessa zona avrebbe dovuto essere destinata ad un altro distributore ma, sinceramente, non so dire se poi questa ipotesi troverà continuità.
Quello che posso dire, per tranquillità di tutti i residenti della zona, è che sono stati asportati i bagni del distributore e, dunque, non esiste più quell’emergenza igienica legata appunto all’esistenza degli stessi.
L’unico problema è che, all’interno dell’area transennata, i soliti maleducati continuano a buttare spazzatura; un’indecenza! Naturalmente la zona potrebbe essere riconsegnata ai cittadini ma, anche in questo senso, dubito che si potranno ottenere risposte sino a quando non vi sarà un’amministrazione comunale.
Ad ogni modo, è mio impegno mandare un’ulteriore lettera al commissario Sinatra per attenzionare questa situazione-.
(Foto di Dino Sturiale)
