Una donna di 41 anni di Palermo è stata colpita da un proiettile mentre era affacciata in balcone a guardare i fuochi di artificio, dopo la mezzanotte. La vittima è stata portata in ospedale ed è in gravi condizioni.
Tre feriti gravi e undici lievi nel capoluogo, per i festeggiamenti di fine anno. Un uomo di 37 anni ha perso il braccio, amputato dopo l’esplosione di un petardo nella mano. Per la stessa ragione un trentottenne ha perso un dito. Undici persone, tutte maggiorenni, sono state portate negli ospedali cittadini per ferite e ustioni.
A Catania, in via Lucciola, un uomo di 34 anni è rimasto ferito gravemente all’occhio sinistro, a causa dello scoppio di un petardo.
Due commercianti di Terrasini, i titolari di un edicola e di un negozio di casalinghi, sono stati sorpresi dai carabinieri mentre vendevano fuochi d’artificio senza autorizzazione. Sequestrati circa 70 chili di materiale esplosivo.
Il tragico e consueto bilancio, stilato dal Viminale a livello nazionale, è di un morto e 473 feriti. A Torre Annunziata, nel napoletano, un trentenne è stato centrato da un proiettile vagante, poco prima della mezzanotte. La vittima stava festeggiando con in familiari, all’interno dellìappartamento, al primo piano della palazzina, quando è stato raggiunto dal proiettile, esploso all’esterno. A nulla è valsa la corsa in ospedale.
