“Speriamo che sia femmina-. Era intitolato così un noto film di Monicelli che nel 1986 narrava le vicende di un casale gestito (non sempre al meglio) da donne che, nonostante la crisi, ripongono la propria voglia di riscatto nell’arrivo di un nuovo nato sperando, appunto, che sia femmina.
E femmina fu!…Il nuovo anno si apre in città con la nascita di Giorgia Roccamo, venuta alla luce alle 6.50 dell’1 gennaio 2008 al Policlinico grazie all’assistenza del dottore Denaro e dell’ostetrica Santisi. Giorgia (nella foto in braccio alla madre) è il bellissimo regalo che mamma e papà hanno fatto ad Alberto, 5 anni, fratellino della piccola.
Il primo giorno dell’anno, almeno per quanto concerne l’Azienda Universitaria, ha voluto, però, regalare alla città altre nascite al femminile.
Si chiama Sofia Pia Silipigni (nella seconda foto è in braccio alla madre), infatti, la seconda arrivata, la quale va a fare compagnia alla sorellina Rebecca di 4 anni.
Doppio evento quello legato alla nascita successiva, che ha visto venire al mondo la coppia (nella foto in basso) composta da Antonella Sturiale ed il suo fratellino Marco, primo maschietto del 2008 nato al Policlinico.
Nell’augurare ai genitori ogni bene per i loro piccoli, speriamo anche noi che questi arrivi possano diventare il segno tangibile del riscatto cittadino.
(Foto di Dino Sturiale)
