Annunciato per domani un nuovo presidio dei disoccupati del AOU
Si è conclusa l’assemblea indetta questa mattina dalla Cgil e che ha visto impegnati i lavoratori precari del Policlinico e quelli dello Stretto.
Un’occasione per mettere a confronto i problemi del precariato nella città dello Stretto.
“Un confronto tra precari di settori diversi ma con identici problemi. La loro battaglia è quella per vita dignitosa e per la possibilità di costruirsi una famiglia o di garantire alla propria il necessario per vivere-, ha detto il segretario generale della Cgil di Messina, Franco Spanò (nella foto). Un problema, quello del precariato, che Messina soffre in maniere particolare legata alle specificità della nostra economia ma anche della politica-.
L’assessorato regionale alla sanità ha convocato per domani, a Palermo, un Tavolo tecnico sulle questioni della stabilizzazione al quale, per la prima volta sottolinea la Cgil, sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti sindacali del settore università nel quale ricade la questione Policlinico.
La Cgil annuncia intanto un nuovo presidio dei DISOCCUPATI del policlinico che si terrà domani mattina, a partire dalle ore 11 davanti alla Prefettura.
