Sindacati. “Nessuna intenzione di abbassare la guardia, la vertenza Atm continua-

Sindacati. “Nessuna intenzione di abbassare la guardia, la vertenza Atm continua-

Sindacati. “Nessuna intenzione di abbassare la guardia, la vertenza Atm continua-

sabato 16 Febbraio 2008 - 12:29

I Sindacati non ci stanno. Nessuna volontà di fare calare l’attenzione sulla vertenza che vede protagonisti i lavoratori dell’Atm.

Fit/Cisl, Uil, Ugl, Rsu, Cildi, Cisal, Cisas, Cubtrasporti ed Sdl divulgano oggi una nota congiunta nella quale affermano che “qualcuno non ha ancora compreso che il problema non è solo il ritardo nell’erogazione delle retribuzioni, ma anche e soprattutto quanto sta succedendo nell’ambito di una delle poche realtà occupazionali che, per continuare ad avere un futuro, deve rimanere preminentemente pubblica, pur dovendo procedere ad una sua inevitabile trasformazione.

A rasserenare gli animi non può bastare solo l’apprezzabile apertura di un nuovo spazio di costruttivo confronto enunciato dal neocommissario dell’Atm, Antonio Grasso, nonché l’impegno assunto con le organizzazioni sindacali di far arrivare la prossima settimana le somme a garanzia dello stipendio di gennaio e di quelli futuri; occorrerebbe, altresì, che il senso di responsabilità dimostrato in questa delicata fase da sindacati e lavoratori venisse adottato anche da chi ha il dovere morale, oltre che amministrativo ed istituzionale, di governare tale situazione.

Ci riferiamo nello specifico all’atteggiamento arrogante, indifferente e superficiale, avuto dal commissario Sinatra ieri mattina, incurante di coloro che cortesemente hanno chiesto un solo minuto di tempo per avere risposte certe su stipendi e futuro lavorativo.

Se il Commissario ritiene di essere arrivato per governare la famosa “provincia babba-, si sbaglia di grosso.

Proprio per questo nelle giornate di martedì e mercoledì saranno installati dei gazebo a Piazza Cairoli; in quest’occasione verranno distribuiti volantini ai cittadini (coinvolti nella vicenda in qualità di utenti) e raccolte firme a sostegno della vertenza.

Inoltre, a partire dal lunedì, i lavoratori dell’Atm di qualsiasi settore, non effettueranno prestazioni di lavoro straordinario-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED