Disagi a Larderia. Manca la luce da quattro giorni ed il solito smottamento minaccia la S.P. 39

Disagi a Larderia. Manca la luce da quattro giorni ed il solito smottamento minaccia la S.P. 39

Disagi a Larderia. Manca la luce da quattro giorni ed il solito smottamento minaccia la S.P. 39

sabato 13 Marzo 2010 - 19:04

Giancarlo Cammaroto, presidente del comitato spontaneo Vallata di Larderia, in una nota denuncia il cattivo stato dell'illuminazione pubblica del villaggio

Lampade distrutte, pali che vorrebbero imitare la torre di Pisa e un pizzico di ironia sono le argomentazioni della nota del Presidente del Comitato Vallata di Larderia che denuncia come, nonostante gli interventi di qualche settimana fa, non sia stato risolto definitivamente il gravoso problema della mancanza di illuminazione nel villaggio collinare della zona sud. Ad ogni piccolo acquazzone l’impianto, realizzato una cinquantina di anni fa, non regge e tardano gli interventi di ripristino. Un paese al buio da un paio di giorni, e nessuno che si faccia vivo per sistemare la situazione, dice Giancarlo Cammaroto, che con un pò di ironia titola la sua nota -a da passà ‘a nuttata-. Ma la questione è tutt’altro che divertente, perchè il villaggio desta in uno stato di abbandono tale che tra frane, allagamenti, ed ora anche la mancanza di luce, fa cadere nello sconforto chi si batte per avere ciò che spetterebbe di diritto.

-Tutte le strade al calar del sole – si legge nella nota – piombano nella più totale oscurità, la gente rimane in casa e il Villaggio viene avvolto da un senso di opprimente desolazione.- Con cadenza quasi mensile, infatti, l’impianto va in tilt e sarebbe il caso – continua il presidente – che -i pezzi da museo- che lo compongono siano una volta per tutte sostituiti al fine di garantire incolumità e sicurezza agli abitanti.

-Spesso e volentieri – conclude Cammaroto – a causa delle piogge o del vento i punti luce entrano in corto circuito spegnendosi e creando così un disservizio ai cittadini e un danno economico alle casse dell’Amministrazione Comunale che invece di avviare un organica ristrutturazione degli impianti si è sempre limitata ad effettuare degli interventi tampone mettendo una pezza qua e là senza pero affrontare il problema alla radice.

Si spera quindi che l’Amministrazione Comunale si adoperi per risolvere tale situazione ricordandosi che anche a Larderia “‘A da passà ‘a nuttata almeno con qualche lampione acceso”.-

Il villaggio, oltre al problema elettrico, è senza acqua come gran parte della città e, inoltre, un piccolo movimento franoso il 10 marzo ha colpito la strada di collegamento tra il villaggio Inferiore e Superiore. L’ennesimo… e per l’ennesima volta solo il classico filo bianco e rosso delimita il tratto colpito dallo smottamento senza nessun altro intervento atto a mettere in sicurezza la S.P. 39. Il classico campanello d’allarme… per sordi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED