Il presidente del Senato si trovava a bordo di un caicco quando dal costone roccioso sono venuti già diversi massi: “Ho visto la frana in diretta”
Come abbondantemente anticipato, il presidente del Senato Schifani si trovava alle Isole Eolie nel momento in cui il terremoto ha colpito la provincia di Messina. Più nello specifico il rappresentante istituzionale si trovava con alcuni amici nei pressi della Grotta del Cavallo, a Vulcano, quando ha visto staccarsi alcuni massi dal costone roccioso che sono precipitati in mare, a venti metri di distanza dalla sua imbarcazione. Le immagini, riferite proprio alla Grotta del Cavallo, testimoniano quanto avvenuto.
”Ho visto la frana in diretta”, ha affermato preoccupato Schifani, che poi si è recato a Lipari, presso l’Unità di Crisi istituita dal sindaco Mariano Bruno. Il figlio del senatore invece si trovava a Lipari, presso un noto bar, e anche lui ha avvertito in maniera imponente la scossa. Per vedere le foto in un risoluzione migliore cliccare in basso su photogallery. (EMANUELE RIGANO)
