In azione da questa mattina il motopontone -San Luca I- per liberare la seconda invasatura degli approdi dalla sabbia accumulatasi con il maltempo. Per il traffico previste 48 ore da bollino rosso
Come preannunciato questa mattina hanno preso via le operazioni di dragaggio al molo di Tremestieri per liberare la seconda invasatura dalla sabbia accumulatasi durante le giornate di maltempo delle scorse settimane. Gli interventi in corso, effettuati attraverso l’utilizzo del motopontone -San Luca I- della ditta -Fratelli Scuttari-, incaricata di eseguire i lavori per conto dell’Autorità Portuale, hanno determinato la chiusura di entrambi gli scivoli, L’imbarco dei mezzi pesanti è stato dunque dirottato alla rada San Francesco, con prevedibili conseguenze sulla viabilità cittadina.
La situazione dovrebbe rimanere tale fino a venerdì, salvo il caso in cui le operazioni di dragaggio previste anche per la giornata di domani non consentano un’eventuale riduzione dei tempi previsti. I messinesi, soprtutto quelli costretti alla guida magari per ragioni di lavoro, dovranno stringere i denti mettendo in conto, come già avvenuto diverse volte in passato, la possibilità di code, file e rallentamenti per far ritorno a casa, soprattutto per chi deve raggiungere la zona nord della città.
