Il sindaco: -E' motivo di compiacimento rispettare i tempi di un'opera, che ha subito un'accelerazione dal 2008 ad oggi e rappresenta il primo tassello in vista del suo completamento, entro la prossima estate-
Nuovo sopralluogo del sindaco agli svincoli di Giostra questa mattina. Buzzanca si è recato nei cantieri per verificare lo stato dei lavori del III lotto del collettore autostradale nord e, considerata la celerità con cui procedono gli interventi, ha confermato per martedì 21, alle ore 15.30, l’inaugurazione dello stesso lotto alla presenza del Ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli e dell’Arcivescovo di Messina, Mons. Calogero La Piana.
«Per me – ha detto Buzzanca– è motivo di compiacimento rispettare i tempi di un’opera, che ha subito un’accelerazione dal 2008 ad oggi e rappresenta il primo tassello in vista del suo completamento, entro la prossima estate». Presenti anche l’ing. Mario Pizzino, responsabile unico del procedimento, e l’ing. Giuseppe Rodriquez, direttore dei lavori. Rispetto al precedente sopralluogo è stato verificato il completamento del manto di asfalto e la collocazione della segnaletica lungo il percorso dal bivio alla galleria. In fase di ultimazione inoltre l’illuminazione della “canna”, lunga 1096 metri, dei due viadotti e delle due cabine dell’Enel. Il sindaco Buzzanca ha fissato un altro sopralluogo per lunedì 13, alle ore 9. I lavori della galleria, la cosiddetta “canna”, sono stati appaltati alla Consoter S.r.l. per un importo di 3.116.092,870 euro, con contratto stipulato il primo giugno scorso.
Confermato inoltre che entro luglio 2011 verranno ultimati anche primo e secondo lotto, ovvero lo svincolo vero e proprio.
