Pallamano A1f: La Messina prova a fare lo sgambetto alla capolista Sassari

Pallamano A1f: La Messina prova a fare lo sgambetto alla capolista Sassari

Pallamano A1f: La Messina prova a fare lo sgambetto alla capolista Sassari

giovedì 03 Marzo 2011 - 01:45

Il tecnico Salvo Cardaci: -Non abbiamo proprio nulla da perdere contro il forte Sassari. Dopo la prestazione coraggiosa del turno precedente a Salerno, proveremo anche questa volta a giocare la nostra partita”

Torna in campo la Demoter Messana che nella seconda giornata della -fase ad orologio- del massimo campionato di pallamano femminile ospita la capolista Sassari. La gara in programma sabato 5 marzo (fischio d’inizio alle ore 18.30) non è certamente tra le più agevoli contro la formazione allenata da una vecchia conoscenza della pallamano messinese. Koka Bastovanovic, attuale tecnico del team sardo, infatti, diversi anni orsono vestì la maglia proprio la maglia della Messana e da giocatrice è stata tra le migliori straniere mai arrivate in Italia.

-Una giocatrice tecnicamente molto forte – evidenzia il presidente della Messana Filippo Spadaro – ma che anche da allenatore sta iniziando a vincere tanto. Basti pensare che in questa stagione, al di là del primo posto attuale, ha già conquistato sia la Coppa Italia disputata a Verona che la supercoppa sul campo del Salerno. In ogni caso ho già chiesto alle mie ragazze di non partire battute e come è già successo in altre occasioni le partite si giocano sul campo e non con i pronostici degli addetti ai lavori-…

Una formazione quella sarda di assoluto valore che vanta tra le proprie fila ben sei atlete della nazionale italiana: Morreale, Pastor, Porrini, Onnis, Ganga e Balsanti ed un poker di straniere di assoluto valore come la serba Mladenovic, la romena Georghe e le russe Chernova e Bobronikova. Davanti a tale batteria di atlete la giovane e coraggiosa Messana proverà a giocarsi le proprie chance e, soprattutto, cercherà di ripetere la bella performance offerta in Coppa Italia proprio contro le -cugine- isolane. In campionato, invece, i precedenti parlano in favore delle ospiti che hanno vinto nettamente entrambe le partite disputate, ma si sa che ogni gara ha una propria storia e dunque tentare di mettere in crisi le titolate avversarie (capolista della serie A1, migliore attacco del campionato e difesa meno battuta) sarà difficile, ma crediamo non impossibile.

Salvo Cardaci (tecnico della Messana): -Non abbiamo proprio nulla da perdere contro il forte Sassari e, dopo la prestazione coraggiosa del turno precedente a Salerno, proveremo anche questa volta a giocare la nostra pallamano tra le mura amiche. Purtroppo da un mese a questa parte abbiamo perso un pò di sicurezza nei nostri mezzi non riuscendo più ad allenarci a pieno regime per via di alcuni infortuni che stanno condizionando alcune tra le nostre giocatrici più importanti. In ogni caso facciamo di necessità virtù e stiamo facendo fare esperienza alle nostre giovani che, anche se con modesta esperienza in massima serie, hanno già dimostrato di poter scendere in campo e dare il contributo richiesto. Mi auguro che lo staff medico riesca a recuperare, anche se in extremis, qualche titolare uscita malconcia dalla trasferta in terra campana, ma soprattutto spero di poter lasciare dietro le spalle un periodo particolarmente sfortunato per preparare al meglio delle nostre possibilità le sfide che contano e saranno decisive per la conquista della salvezza-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED