Il Città di Messina cade al Celeste contro la capolista Palazzolo: decide Rosa

Il Città di Messina cade al Celeste contro la capolista Palazzolo: decide Rosa

Il Città di Messina cade al Celeste contro la capolista Palazzolo: decide Rosa

domenica 13 Marzo 2011 - 18:05

L’attaccante segna al 15’ del primo tempo condannando i peloritani alla sconfitta do1po 9 risultati utili consecutivi. In classifica giallorossi fuori dalla zona playoff

Si interrompe dopo 9 gare la striscia di risultati utili consecutivi del Città di Messina. La squadra di Rando si arrende in casa alla capolista Palazzolo. Decisiva la rete siglata da Rosa al 12’ del primo tempo. Ai padroni di casa non basta una ripresa giocata con grande orgoglio. Nel Città di Messina pesano le assenze dei terzini juniores Ruocco, squalificato, e Cucinotta, infortunato, che inducono il tecnico Rando a inserire il giovane Cucè a centrocampo e Panarello sulla linea di difesa. In attacco torna titolare Calcagno.

Il primo tentativo è della squadra di casa: al 7’, sugli sviluppi di un corner, Buda calcia da buona posizione ma trova l’opposizione di Rosa. Al primo tentativo la capolista passa: è il 12’ quando Bonarrigo innesca Rosa, l’attaccante calcia di prima intenzione trovando l’angolino basso alla sinistra di Paterniti. Il Città di Messina incassa il colpo e ci mette un po’ per reagire: al 27’ incursione di Pirrotta sulla destra e cross al centro, nessun compagno riesce ad intervenire, sulla ribattuta della difesa ospite ci prova Camarda dalla distanza ma il suo destro è largo. Con i padroni di casa che iniziano a sbilanciarsi per trovare il pari, il Palazzolo trova spazio per rapide ripartenze e al 29’ è provvidenziale l’uscita di Paterniti su Bonarrigo lanciato a rete. Lo stesso Bonarrigo al 37’ ci prova dal limite su calcio di punizione ma il suo tiro si spegne di poco oltre la traversa. Al 40’, sempre su azione di contropiede, grande chance per Rosa che, a tu per tu con Paterniti, calcia sul fondo. Un minuto più tardi spunto di Costanzo che parte da destra, si accentra e calcia dal limite dell’area sfiorando il palo. Al 43’ ancora un’occasionissima per Rosa che, lanciato da Scaravilla, si presenta nuovamente davanti a Paterniti che in due tempi ne neutralizza la conclusione. Il Città di Messina, dopo avere rischiato di subire il secondo gol, riesce ad affacciarsi per due volte nella trequarti avversaria negli ultimi istanti del primo tempo. Prima è Assenzio a provarci con un tiro dal limite che sfiora la traversa; poi sul tiro-cross di Calcagno è attento il portiere Ferla che blocca il pallone. Si va al riposo con il Palazzolo in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa dopo 3 minuti viene ammonito Raimondi che, già diffidato, salterà il prossimo match di campionato. Al 4’ Bonarrigo ci prova ancora su punizione dal limite ma anche stavolta il pallone termina oltre la traversa. Tra il 7’ e l’11’ due i cambi operati da Rando: prima Santamaria rileva Panarello, poi Cannavò rimpiazza Calcagno. Il Città di Messina, intanto, cresce con il passare dei minuti, tira fuori il carattere e costringe il Palazzolo ad abbassare il proprio baricentro. Al 12’, su cross di Mondello, Assenzio di testa va vicinissimo al pareggio ma il gioco viene fermato per una presunta posizione di fuorigioco dello stesso capitano del Città di Messina. Al 17’, ancora su un traversone di Mondello, Santamaria batte a rete da distanza ravvicinata ma trova l’opposizione decisiva del “muro” ospite. Ancora Assenzio al 25’ sfrutta un cross di Camarda e calcia al volo ma il suo tiro è di poco alto. Al 27’ ultimo cambio tra i messinesi con Giardina che entra in campo al posto di Camarda. Il Città di Messina continua a spingere con determinazione e con tanta rabbia ma con poco costrutto e, nonostante una serie di corner e calci di punizione guadagnati, fatica ad avvicinarsi pericolosamente dalla parti di Ferla. Il Palazzolo, seppur rintanato nella propria metà campo, rischia pochissimo e fa buona guardia di fronte ai disperati tentativi della squadra di Rando. A tempo scaduto Rosa si ritrova quasi a tu per tu con Paterniti, ma un grande recupero di Pirrotta blocca l’attaccante.

Il Città di Messina è però comunque costretto ad arrendersi al cospetto della capolista del campionato e incassa la prima sconfitta del 2011. In classifica i peloritani finiscono fuori dalla zona playoff in virtù del successo interno del Vittoria sulla Spadaforese (3-0). Va al Biancadrano lo scontro diretto contro il Ragusa, ma gli iblei mantengono comunque la quarta posizione. Ancora sconfitto il Taormina che crolla sul campo del Caltagirone e rischia seriamente in ottica playout.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED