Non ci sarà neppure D’Angelo. Dubbio Cucinotti in difesa, a centrocampo probabile l’impiego di Mento (’92). In casa Modica potrebbe essere schierato il tridente offensivo argentino
Tutto pronto in casa Messina per la prossima sfida di campionato che vedrà i giallorossi opposti al Modica. La squadra è partita sabato nel pomeriggio dopo la rifinitura tenutasi la mattina al San Filippo. Il tecnico Sergio Campolo dovrà fare a meno dell’esperto centrale di centrocampo, Rosario La Marca e dell’esterno Christian D’Angelo, fermo per problemi al flessore. Venti i convocati, tra i quali compare ancora una volta l’attaccante Saraniti, che pian piano sta migliorando la propria condizione. Per quanto riguarda la formazione, in questo momento l’allenatore reggino sembrerebbe propendere per l’inserimento del classe ’92 Mento in mediana al fianco di Fabio e Bruno. Se così dovesse essere, occupate tutte le caselle riservate agli under, ci sarebbe spazio per Cecere tra i pali e per Cau sulla trequarti. Dubbio Cucinotti in difesa: se non dovesse farcela spazio a Ricciardi con l’accentramento di Lo Piccolo.
«Sto valutando diverse alternative che non stravolgano troppo l’equilibrio della squadra – ha dichiarato Campolo al termine dell’ultimo allenamento – hanno raggiunto tutti un’ottima condizione atletica, valuterò le diverse possibilità, ho fiducia in tutti gli elementi. Domani affrontiamo una squadra che lotterà certamente per vincere, ma noi siamo il Messina e dobbiamo scendere in campo sia in trasferta che in casa con un solo obiettivo, che è quello di ottenere i tre punti. Finora non ho proprio nulla da rimproverare alla squadra. Magari a Caltanissetta e contro l’Acireale non abbiamo fatto un buon primo tempo, ma nel secondo abbiamo saputo dimostrare chi siamo».
In casa Modica, l’allenatore Peppe Dima Ruggiano recupera Gabriele Sansone, squalificato nell’ultima partita vinta contro il Sapri. Il trainer rossoblu potrebbe schierare il tridente offensivo argentino composto da Franco Parlacino, Pablo Cerfoglia e Mauricio Villa. Guardando la classifica attuale a rischiare di più in ottica retrocessione sarebbe proprio la squadra dell’ex Acr Maurizio Dall’Oglio, ma il Messina in attesa di conoscere l’entità delle penalizzazioni che gli verranno comminate ha l’esigenza di continuare a fare risultato. Dirigerà il match l’arbitro Giacomo Frizza di Perugia. (E.Rigano – foto Isolino)
