Match chiave nell’economia della lotta salvezza. Tutte disponibili le ragazze di Cacopardo
Basta dare uno sguardo alla classifica del girone I, della serie B2 femminile per capire il peso specifico della gara che attende il Messina Volley. A prima vista può sembrare un vero e proprio spareggio salvezza. Forse, a sette partite dalla fine del campionato, è prematuro definirlo una gara decisiva,ma di certo, alla lunga potrebbe essere determinante per la permanenza di chi dovesse vincerla.
A Bisignano (domenica 20 marzo ore 18) si sfidano le due squadre che si dividono al quart’ultima posizione, l’ultima, per una delle due, che porta in serie C. Entrambe hanno realizzato, finora, 20 punti anche se con un andamento molto diverso l’uno dall’altra. Il Messina Volley ha concentrato il proprio miglior raccolto a cavallo delle feste natalizie cominciando dalla gara di andata con il Bisignano e fino a metà gennaio.
Il Bisignano, invece, ha cambiato marcia solo nell’ultimissimo periodo. Le calabresi hanno conquistato 15 punti negli ultimi due mesi di campionato. Il Bisignano è reduce da tre vittorie consecutive di cui due in trasferta, a Reggio Calabria ed a S.Stefano con la Noma. Il Messina Volley arriva all’appuntamento con tutte le giocatrici disponibili e questo e gli la possibilità di potersi giocare il match con tutte le armi a propria disposizione.
All’andata, con un Bisignano che non aveva a disposizione la sua più pericolosa attaccante,la Reitano, il Messina si impose il 28 novembre per 3-1.
