RisparmioSuper tra i 3 vincitori del Plug and Play International Expo in Silicon Valley

RisparmioSuper tra i 3 vincitori del Plug and Play International Expo in Silicon Valley

RisparmioSuper tra i 3 vincitori del Plug and Play International Expo in Silicon Valley

domenica 10 Aprile 2011 - 09:21

Il sito, consente di comparare i prezzi dei prodotti presenti nei supermercati della grande distribuzione, dando la possibilità ai consumatori di creare on line la propria lista della spesa

La siciliana Barbara Labate, CEO di RisparmioSuper, ottiene grande successo negli Usa. Il sito internet che consente di comparare i prezzi dei beni di largo consumo venduti nelle catene della grande distribuzione, si è infatti aggiudicato, insieme ad altre 2 start up, questo importante riconoscimento internazionale.

Le start up italiane “lasciano il segno” in Silicon Valley: nel 2010 è stato il sito Mashape a far breccia nel mercato a stelle e strisce, ottenendo i finanziamenti necessari per lanciarlo e farlo conoscere a livello mondiale, mentre quest’anno è toccato a RisparmioSuper.it, suscitare l’interesse degli investors americani, aggiudicandosi insieme ad altre 2 start up internazionali (Accedo dalla Svezia e TapMap dall’Irlanda), il Plug and Play International Expo, svoltosi in Silicon Valley il 31 marzo.

RisparmioSuper è stato ideato dalla messinese Barbara Labate (laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Messina e successivamente ha conseguito un master alla Columbia University di New York) e da Zion Nahum, fondatori della società Admobsphere s.r.l. di Milano.

Il sito, che nel progetto americano proposto in Silicon Valley si chiama Super Compare, consente di comparare i prezzi dei prodotti presenti nei supermercati della grande distribuzione, dando la possibilità ai consumatori di creare on line la propria lista della spesa ed individuare così dov’è più conveniente recarsi per effettuare gli acquisti desiderati. Inoltre, gli utenti iscritti possono usufruire di numerosi altri servizi accessori, tra i quali bisogna ricordare la possibilità di ricevere direttamente sul proprio cellulare buoni sconto personalizzati, una interessante analisi sull’andamento dei prezzi promozionali medi ed il confronto fra i prezzi dei prodotti in vendita on line ed off line.

Al Plug and Play International Expo hanno partecipato 34 start up provenienti da 16 Paesi. I progetti sono stati presentati ad un pubblico di 500 persone, tra cui 50 tra i principali investors ed imprenditori americani, i quali hanno successivamente votato le 3 migliori idee proposte.

Nella stessa giornata Super Compare ha anche poi partecipato all’ Italian Innovation Day, riscuotendo notevole interesse tra il pubblico e da parte di investitori presenti, tra cui Tim Draper (di DFJ), Scott Sandell (di NEA) e Jeff Clavier (di SoftTech VC), tre fra i più lungimiranti investitori in start up a livello mondiale.

Barbara Labate, (CEO di RisparmioSuper/Super Compare), dopo un mese trascorso in Silicon Valley grazie alla Fondazione Mind The Bridge, si è detta “molto orgogliosa del traguardo che abbiamo raggiunto, visto l’alto livello delle start up partecipanti e spero che questo successo internazionale rappresenti il primo passo per lanciare Super Compare nel mercato statunitense. Tutto questo – ha concluso – non sarebbe stato possibile senza la Mind The Bridge Foundation e Top-IX che ci hanno permesso di recarci per un mese nella Silicon Valley a diretto e stimolante contatto con mentors, ed investitori e poter così partecipare ai due importantissimi eventi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED