L'amministrazione comunale di Merì al lavoro sul campo

L’amministrazione comunale di Merì al lavoro sul campo

Serena Sframeli

L’amministrazione comunale di Merì al lavoro sul campo

Tag:

lunedì 24 Settembre 2012 - 10:56

Nuovi panni per gli assessori e i consiglieri comunali impegnati nella pulizia del parco giochi. Tanta gente, dopo averli osservati per qualche istante, non ha esitato a rimboccarsi le maniche e ad unirsi alla singolare squadra fornendo un preziosissimo aiuto

Week end di lavoro per l’amministrazione comunale di Merì capitanata dal sindaco Felice Borghese. Dal momento che gli operai del comune sono impegnati già su vari fronti e che i fondi a disposizione dell’ente non consentono l’assunzione di nuovo personale, assessori e consiglieri comunali per ben due giorni hanno dismesso i loro abiti da ufficio per indossare tuta e t-shirt. Armati di pale e rastrelli, hanno deciso di mettere a nuovo il parco giochi di Merì per la felicità di tutti i bimbi del paese che finalmente sono tornati in possesso dello spazio in cui trascorrere qualche ora all’aria aperta.

Erba alta e oggetti di vario genere abbandonati all’interno dell’area impedivano l’accesso al parco di ben 250 metri quadrati, oltre a renderlo inidoneo allo scopo cui in origine era stato destinato, il divertimento dei più piccoli.
Francesco Nania, assessore allo sport al turismo e allo spettacolo con deleghe alla protezione civile, al commercio e all’artigianato, Osvaldo Scolaro, presidente del consiglio comunale, Antonino Campo, consigliere capogruppo di maggioranza e il consigliere comunale Giusy Mastroeni hanno iniziato a tirare via le erbacce e a rimuovere i rifiuti davanti agli occhi increduli dei passanti.
Tanta gente, dopo averli osservati per qualche istante, non ha esitato a rimboccarsi le maniche e ad unirsi alla singolare squadra fornendo un preziosissimo aiuto.
“Siamo veramente soddisfatti del lavoro svolto – ha commentato l’Assessore Nania ancora in abiti da lavoro – e siamo felici di aver ricevuto il sostegno di così tanti volontari che non hanno esitato a mettersi a disposizione per la tutela e la salvaguardia del bene comune nonostante le difficoltà finanziarie che tanti comuni purtroppo oggi devono affrontare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007