Addio a padre Ernesto Santucci, ispiratore “Madonna dei debitori”

Addio a padre Ernesto Santucci, ispiratore “Madonna dei debitori”

Redazione

Addio a padre Ernesto Santucci, ispiratore “Madonna dei debitori”

Tag:

    mercoledì 07 Luglio 2021 - 10:07
    ROMA (ITALPRESS) – Si è spento all’età di 91 anni padre Ernesto Santucci s.j., della Compagnia di Gesù, ispiratore del movimento “Madonna dei debitori”. Si trovava ricoverato presso l’infermeria della Casa della Compagnia di Gesù, S. Pietro Canisio in Roma.
    I funerali si svolgeranno a Roma, presso la Cappella della Casa Generalizia della Compagnia di Gesù, in via dei Penitenzieri n. 20, mercoledì 7 luglio 2021 alle ore 10.30.
    Padre Ernesto Santucci nasce all’Aquila nel 1930. A 18 anni
    entra nella Compagnia di Gesù e a 31 viene ordinato sacerdote.
    Inizia il suo apostolato a Napoli, presso l’Istituto Pontano, come padre spirituale e professore. Si occupa di giovani emarginati nei Quartieri Spagnoli aprendo una casa per ospitare ragazzi senza fissa dimora. Apre la prima comunità terapeutica in Campania a Somma Vesuviana, “Il Pioppo”. Padre Santucci è anche autore del libro “Lo scarto”.
    (ITALPRESS).
    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

    Questo sito è associato alla

    badge_FED