Diffuso il programma dalla direzione del Museo: conversazioni e approfondimenti a Palazzo Piacentini sono tutti previsti per le ore 21
Gli eventi in terrazza, diffuso dalla direzione del MarRc il programma degli appuntamenti per il mese di settembre ormai dietro l’angolo.
Per l’intera durata del mese, saranno complessivamente 6 gli eventi sulla fascinosa terrazza di Palazzo Piacentini, tutti previsti per le ore 21.
Si parte dopodomani, giovedì 2 settembre: a cura del Centro internazionale scrittori della Calabria, Il divino Raffaello, conversazione con Rosita Loreley Borruto e Francesca Paolino.
Dopo una settimana esatta, giovedì 9 settembre a cura del Touring Club di Reggio Calabria approfondimento tematico su Locri con Rossella Agostino, Anna Lia Paravati e l’editore Florindo Rubbettino.
Due giorni più tardi, sabato 11 settembre, Tra Euripide ed Eschilo: Baccanti, Coecore ed Eumenidi, conversazione con Rosita Loreley Borruto e Paola Radici Colace a cura del Centro internazionale scrittori della Calabria.
Giovedì 16 settembre saranno invece protagonisti l’assessore comunale Rosanna Scopelliti, Andrea Gennaro, Daniela Neri e Giuseppe Mantella per un focus sul tema L’area archeologica di Piazza Italia. Dal restauro alla valorizzazione.
Altre 48 ore e sabato 18 settembre si terrà un concerto a cura del Conservatorio “Francesco Cilea”: Notte in musica tra Scilla e Cariddi il leit-motiv della serata.
Ultimo appuntamento “terrazzato” del mese di settembre, Salutando l’estate sotto le stelle, a cura del planetario “Pythagoras” col suo direttore Angela Misiano.
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
